Jump to content

Il centro visto dal terrazzo di casa

Recommended Posts

Altro scatto fatto dal terrazzo quasi al tramonto con luce soffusa a mano libera, pp in ps e camera raw, fotocamera impostata  misurazione Matrix Iso 200,

consigli commenti e critiche ben accetti qui lo scatto a tutta risoluzione  http://img.gg/aJ9PsMw

Produttore fotocamera NIKON CORPORATION
Fotocamera NIKON D300
Obiettivo Sigma 24.0-70.0 mm f/2.8
Lunghezza focale 70mm
Diaframma f/7.1
Tempo di posa 1/100 sec

_NEF8662.jpg

• 3 weeks later...
Il 3/11/2017 at 16:09, agoluc78 dice:

sembra che ci sia molto rumore nel cielo non so se voluto, la pp mi piace ed anche il pdr, il soggetto non è il massimo per via di quei palazzi

Ciao agoluc grazie per il tuo commento mi fa piacere che ti piace la pp in effetti cercavo proprio un parere sulla pp perché so che il soggetto non è il massimo. Avevo voglia di sperimentare e mi sono cimentato in questo scatto ripreso dal terrazzo di casa. 

Il 3/11/2017 at 16:11, Abulafia_il_ritorno dice:

Il centro di...?
Va bene mettere gli exif e quant'altro sull'attrezzatura, ma due righe sul soggetto male non fanno :D

Cia Abu bentornato sono felice di leggerti, hai ragione, lo scatto riprende la cupola e il campanile del duomo nel centro storico della città. Quello che mi ha portato a scattare è stata la luce radente e calda poco prima del tramonto ed ho fatto la pp seguendo un tutorial che avevo visto in rete è così mi sono messo a sperimentare per vedere cosa ne usciva. 

• 2 weeks later...
Il 8/11/2017 at 13:05, Sal69 dice:

Cia Abu bentornato sono felice di leggerti, hai ragione, lo scatto riprende la cupola e il campanile del duomo nel centro storico della città. Quello che mi ha portato a scattare è stata la luce radente e calda poco prima del tramonto ed ho fatto la pp seguendo un tutorial che avevo visto in rete è così mi sono messo a sperimentare per vedere cosa ne usciva. 

Sì ma... quale città? :D