shuttermarco 235 Posted October 19, 2017 Report Share Posted October 19, 2017 Non mi convince... Mi aiutate a trovare tutti i difetti sistemabili in PP? Grazie PP: Bracketing e HDR di 5 scatti fusi con Photomatix 6 e successivamente dati in pasto a Camera Raw. Exif: Sony Alpha a7 II SAMYANG AF 14mm F2.8 14mm/ƒ/11/8s/ISO 100 Quote Link to post Share on other sites
bobol 1,282 Posted October 19, 2017 Report Share Posted October 19, 2017 C'è qualcosa che non va nel link si vedono solo righe di testo Quote Link to post Share on other sites
shuttermarco 235 Posted October 19, 2017 Author Report Share Posted October 19, 2017 1 ora fa, bobol dice: C'è qualcosa che non va nel link si vedono solo righe di testo Ho risolto. Non entravo da un po', una volta si riusciva a fare l'embed... bobol 1 Quote Link to post Share on other sites
Paolo Nobili 1,353 Posted October 19, 2017 Report Share Posted October 19, 2017 Mah,io la trovo molto bella così com'è . Quote Link to post Share on other sites
shuttermarco 235 Posted October 19, 2017 Author Report Share Posted October 19, 2017 22 minuti fa, Paolo Nobili dice: Mah,io la trovo molto bella così com'è . Grazie. Sono un po' titubante sul bilanciamento del bianco in alcuni punti tipo le rocce. Quote Link to post Share on other sites
il signor mario 2,245 Posted October 19, 2017 Report Share Posted October 19, 2017 Il bilanciamento del bianco, amo avviso è falsato soprattutto sulle rocce che sembrano violaceee (ma qui potrebbe dipendere dalla differenza di monitor, trovo eccessiva differenza di nitidezza tra le rocce in primo piano, ma in basso e in una zona di minor interesse, e il tempio al centro ma meno nitido shuttermarco and lulumasami 1 1 Quote Link to post Share on other sites
shuttermarco 235 Posted October 19, 2017 Author Report Share Posted October 19, 2017 Ho migliorato un po' entrambe le cose e sistemato anche la distorsione geometrica del tempio. Che ne dite? Yako 1 Quote Link to post Share on other sites
phonix 3,578 Posted October 19, 2017 Report Share Posted October 19, 2017 l'ultima versione la trovo indubbiamente più gradevole, un peccato quell'ombra d'erba o arbusti che si notano in basso a sinistra. Mi piace anche la post in cui hai mitigato l'arancione del tempietto che ha reso più armonico l'accostamento cromatico con il blu del crepuscolo. Quote Link to post Share on other sites
shuttermarco 235 Posted October 19, 2017 Author Report Share Posted October 19, 2017 Adesso, phonix dice: l'ultima versione la trovo indubbiamente più gradevole, un peccato quell'ombra d'erba o arbusti che si notano in basso a sinistra. Mi piace anche la post in cui hai mitigato l'arancione del tempietto che ha reso più armonico l'accostamento cromatico con il blu del crepuscolo. Hai perfettamente ragione. Ahimè ho provato ad eliminare quelle ombre ma non ci sono riuscito... Quote Link to post Share on other sites
Paolo Nobili 1,353 Posted October 20, 2017 Report Share Posted October 20, 2017 Io non riesco a percepire il cambiamento... Quote Link to post Share on other sites
agoluc78 689 Posted October 31, 2017 Report Share Posted October 31, 2017 secondo me non c'è una differenza così marcata tra le due, detto questo lo scatto mi piace molto shuttermarco 1 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts