Jump to content

Recommended Posts

3 minuti fa, shuttermarco dice:

Bè no magari... la gamma dinamica di 3/5 raw non potrai mai tirarla fuori da 1 solo file anche se postprodotto più volte come detto sopra... però è un compromesso interessante se hai uno scatto correttamente esposto senza luci o ombre bruciate.

Immaginavo infatti !
Domenica devo fare una gita,sotto l'acqua perchè già so che pioverà,e proprio ora sto provando a capire l'automatismo del bracketing . Domenica esperimenti ...

• 4 months later...
  • 5 months later...

Proprio ora rivedo questo post che parla di 5 scatti automatici per avere più gamma dinamica e rileggendomi scopro dopo quasi un anno che proprio questo mese per la prima volta ho eseguito quanto scritto qui ! 
Ho programmato la mia 80D  per i 5 scatti e con treppiede,live wiew e ritardo di 2 " ho provato questo tipo di fotografia,impensabile per me fino ad ora . 

Lo so,sembro un bimbo che per la prima volta sale sulle giostre... perdonate l'entusiasmo 😉

1 minuto fa, shuttermarco dice:

Bravo Paolo! Lo spirito di questi forum così come dei gruppi Facebook dovrebbe proprio essere il tuo... osservare per imparare, tutti abbiamo qualcosa da imparare!

Grazie a te e al tuo post che mi aveva incuriosito tempo fa !
La vita è una continua ricerca,un continuo scoprire,qualunque cosa tu faccia stai certo che di cose ce ne sono sempre da imparare !
Nel caso della fotografia io sono alle elementari... ma non me ne preoccupo,pian piano e senza accanimento,imparerò altro . 

• 6 months later...

Foto spettacolare...è il.tipo di foto che in questo momento sto cercando di realizzare..uno scatto in vicoli stretti a scendere con all'orizzonte a salire un punto di interesse nitdo...

Ma questo scatto lo hai tirato fuori con un 50 mm sul cavalletto piazzandoti sul punto in piano prima della discesa?

21 ore fa, Curtis dice:

Foto spettacolare...è il.tipo di foto che in questo momento sto cercando di realizzare..uno scatto in vicoli stretti a scendere con all'orizzonte a salire un punto di interesse nitdo...

Ma questo scatto lo hai tirato fuori con un 50 mm sul cavalletto piazzandoti sul punto in piano prima della discesa?

In questo caso ero a 55mm a mano libera se non ricordo male