shuttermarco 235 Posted November 11, 2017 Report Share Posted November 11, 2017 Alle spalle di Torre Paola a San Felice Circeo testando il Batis 18mm e GND 0.9 Haida. Multiesposizione a mano libera con Sony A7II + Zeiss Batis 18mm a f/11 ISO 400 scatto base 1/50s. Fusione con maschere di luminosità, varie regolazioni in ACR e applicazione effetto Orton e nitidezza con TMPanel. lulumasami 1 Quote Link to post Share on other sites
agoluc78 689 Posted November 14, 2017 Report Share Posted November 14, 2017 un bello scatto direi ottimamente post prodotto, forse leggermente troppo poco leggibile la parte in alto a sinistra sulla scarpata...aggiungo che la firma la trovo troppo invadente messa così al centro rovina lo splendido cielo secondo me sarebbe meglio collocarla in un angolo in basso. lulumasami 1 Quote Link to post Share on other sites
Abulafia_il_ritorno 160 Posted November 17, 2017 Report Share Posted November 17, 2017 Belli i colori, ma la trovo un po' piatta, la luce che pure c'è è spenta e non sottolinea i punti forti della foto, soprattutto il graffito ed il riflesso sulla pavimentazione; mi sarebbero piaciuti più chiari ed enfatizzati. Il sole, visto che è bruciato, me lo aspetterei più bianco assoluto che grigiastro, e non sarebbe affatto brutto. La composizione mi piace molto, tutto è al posto giusto e le linee si lasciano seguire più che bene. phonix and lulumasami 2 Quote Link to post Share on other sites
phonix 3,577 Posted November 17, 2017 Report Share Posted November 17, 2017 20 minuti fa, Abulafia_il_ritorno dice: Belli i colori, ma la trovo un po' piatta, la luce che pure c'è è spenta e non sottolinea i punti forti della foto, soprattutto il graffito ed il riflesso sulla pavimentazione; mi sarebbero piaciuti più chiari ed enfatizzati. Il sole, visto che è bruciato, me lo aspetterei più bianco assoluto che grigiastro, e non sarebbe affatto brutto. La composizione mi piace molto, tutto è al posto giusto e le linee si lasciano seguire più che bene. Abu ha descritto perfettamente l'analisi dello scatto, una post accattivante che dona moltissimo anche la compo è più che buona, il graffito più presente la renderebbe molto molto più interessante. Quote Link to post Share on other sites
shuttermarco 235 Posted November 17, 2017 Author Report Share Posted November 17, 2017 Sono d'accordo con voi. Ero poco ispirato. Credo che la postprodurrò da capo. Quote Link to post Share on other sites
shuttermarco 235 Posted November 18, 2017 Author Report Share Posted November 18, 2017 Ci riprovo anche se nemmeno questa mi ispira molto... Quote Link to post Share on other sites
Abulafia_il_ritorno 160 Posted November 20, 2017 Report Share Posted November 20, 2017 Il sole è sicuramente migliore, ma per colori e contrasti forse era più azzeccata la prima. Il tag sul muro mi sembra anche più piatto. Quote Link to post Share on other sites
shuttermarco 235 Posted November 20, 2017 Author Report Share Posted November 20, 2017 Ho tentato la via di mezzo... Ritengo la scena sufficientemente interessante ma proprio non mi sento ispirato in PP shit! Quote Link to post Share on other sites
phonix 3,577 Posted November 20, 2017 Report Share Posted November 20, 2017 l'ultima è la più coerente, il consiglio che ti avrei dato era di scurire la parte iniziale ma vedo che lo hai fatto sull'ultimo sviluppo, se usi lightroom con il filtro digradante raffredda un po il cielo e lo stesso per tutta l'immagine che trovo troppo sul rosso, comunque ottima l'ultima. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts