shuttermarco 235 Posted November 21, 2017 Report Share Posted November 21, 2017 In pochi minuti il sole si alza e le sfumature cambiano rapidamente. Quasi un peccato tenere l'occhio alla macchina anziché al paesaggio... Sempre Lago di Paola, Sabaudia. Exif scatto base: A7II + Batis 18 - ISO 100 / f/11 / 1/160s PP: 5 scatti fusi con maschere di luminosità, bilanciamento del bianco in camera raw, applicazione bagliore e nitidezza con TMPanel Gabriele Quintigliani 1 Quote Link to post Share on other sites
phonix 3,578 Posted November 21, 2017 Report Share Posted November 21, 2017 bella come l'altra se non di più, tagliala sotto per abbassare l'orizzonte. Quote Link to post Share on other sites
shuttermarco 235 Posted November 21, 2017 Author Report Share Posted November 21, 2017 1 minuto fa, phonix dice: bella come l'altra se non di più, tagliala sotto per abbassare l'orizzonte. In un primo momento lo avevo fatto ma poi ho ripristinato il crop originale perché mi piaceva la simmetria creata dai riflessi delle nuvole rispetto al cielo... Quote Link to post Share on other sites
shuttermarco 235 Posted November 22, 2017 Author Report Share Posted November 22, 2017 Su questa che ritrae la fase successiva con il sole un po' più alto ho provato ad usare l'HDR Pro di Photoshop. Il risultato mi sembra sufficientemente naturale e privo degli artefatti tipici degli hdr. Che abbiano migliorato anche questo nell'ultima versione di Photoshop? Quote Link to post Share on other sites
agoluc78 689 Posted November 28, 2017 Report Share Posted November 28, 2017 entrambe bellissime, complimenti Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts