Jump to content

Riflessi

Recommended Posts

come composizione mi piace,la pozzanghera che parte dal vertice basso guida l'occhio sulle case e da molta profondità,c'è del mosso e molta poca definizione,il riflesso avresti dovuto curarlo di più essendo il soggetto,cosi è quasi inesistente e troncato secondo me da rifare usando un grandangolo

3 ore fa, Gabriele Quintigliani dice:

come composizione mi piace,la pozzanghera che parte dal vertice basso guida l'occhio sulle case e da molta profondità,c'è del mosso e molta poca definizione,il riflesso avresti dovuto curarlo di più essendo il soggetto,cosi è quasi inesistente e troncato secondo me da rifare usando un grandangolo

aggiungendo a quanto già espresso  dal buon Gabriele che chiude con "da rifare usando un grandangolo" aggiungerei anche "ricercando un pdr e/o soggetto più interessante in quanto non basta un riflesso per fare lo scatto o per comunicare qualcosa.;)

7 ore fa, Gabriele Quintigliani dice:

Scusa Gabriele, ma sto riguardando la foto originale a monitor e non vedo il mosso , potresti essere più preciso sui punti mossi o con poca definizione? Se ti riferisci al riflesso l'acqua si muoveva con la risacca. Sono d'accordo con te che il riflesso delle case è minimo e seguirò il tuo consiglio di provare con un grandangolo.👍🖐

3 ore fa, phonix dice:

aggiungendo a quanto già espresso  dal buon Gabriele che chiude con "da rifare usando un grandangolo" aggiungerei anche "ricercando un pdr e/o soggetto più interessante in quanto non basta un riflesso per fare lo scatto o per comunicare qualcosa.;)

Sono d'accordo che il soggetto non è tra i più interessanti... mi sembrava comunque una scena degna di essere ripresa;)

Grazie comunque del passaggio...sono qui per imparare e critiche e consigli servono appunto a questo🖐

3 ore fa, phonix dice:

ciao oriano non prendertela ma è proprio per spronarti a curare di più la composizione che sono stato un po categorico, a presto con tuoi nuovi scatti.

tranquillo...ci mancherebbe...se fossi uno che se la prende non sarei qui e non mi metterei in gioco. Penso che l'importante sia rimanere entro i limiti della normale dialettica, poi tutte le idee e i suggerimenti sono sempre da tenere in considerazione e usare per aumentare il proprio bagaglio di esperienze.

Detto questo... ciao a presto 🖐😉

16 ore fa, oriano dice:

Scusa Gabriele, ma sto riguardando la foto originale a monitor e non vedo il mosso , potresti essere più preciso sui punti mossi o con poca definizione? Se ti riferisci al riflesso l'acqua si muoveva con la risacca. Sono d'accordo con te che il riflesso delle case è minimo e seguirò il tuo consiglio di provare con un grandangolo.👍🖐

oriano buongiorno

la foto è mossa in generale non c'è un punto in particolare,parliamo di micromosso in questo caso neanche tanto micro,si nota di più sulle case,sulle luci dei lampioni e sulle parti di terra scoperte dall'acqua,ti consiglio di zavorrare il cavalletto con qualcosa,io uso la borsa fotografica agganciandola sotto il treppiede,questo aiuta a ridurre le vibrazioni