Matteo Bergamo 4 Posted December 19, 2017 Report Share Posted December 19, 2017 Ciao a tutti, volevo condividere con voi questo mio scatto in cerca di critiche e consigli! bobol 1 Quote Link to post Share on other sites
bobol 1,270 Posted December 19, 2017 Report Share Posted December 19, 2017 l'immagine come composizione mi piace molto perchè porta in fondo lo sguardo, ottimo il verde della parte sx e la prospettiva generale, la cosa che mi dà un pò fastidio è la parte di cielo bruciata. Il cielo è la parte più interessante e secondo me andrebbe decentrata un pò verso il basso. Inserisci anche i dati di scatto con una piccola descrizione sul come hai scattato Gabriele Quintigliani 1 Quote Link to post Share on other sites
claufab 12 Posted December 19, 2017 Report Share Posted December 19, 2017 Mi trovo d'accordo con chi mi ha preceduto, la composizione è un po tropo statica con l'orizzonte al centro del fotogramma. Bellissima quella pennellata di luce su quello che sembra un'isolotto, sulla sx, mi piace anche il contrasto fra luci e ombre. Peccato per quelle bruciature nelle alte luci, in questo caso sarebbe stato utile fare due scatti, su treppiede, con due esposizioni diverse da unire poi in PP. Quote Link to post Share on other sites
Matteo Bergamo 4 Posted December 19, 2017 Author Report Share Posted December 19, 2017 Ciao, grazie per i commenti. In realtà questi sono già due scatti uniti insieme in PP. I dati non ricordo di preciso che adesso sono con cell, ma quasi sicuramente ISO 100 f/11. Il tempo dovrebbe essere sui 5 secondi per il cielo e 15sec per il lago. Ho usato un filtro ND 64. Per quanto riguarda le bruciature quando l'ho lavorata sono stato parecchio attento a quella zona, e usando con le curve avevo fatto in modo che non bruciasse niente. Comunque sia ho sempre il file PSD salvato, quindi è un'attimo aprirlo e correggere claufab 1 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts