Jump to content

Recommended Posts

Buona domenica e buona luce a tutti,

oggi vorrei un parere su questa foto che ho scattato quest'estate dal Porto miggiano nel salento. 

La foto è stata scattata da un ponte a barche in lontananza.

sempre con la mia fedele d3100+1855, a 55mm f11, tempo 1/1000 se non sbaglio iso 100. 

PS: Ho notato che manca una sezione per il bianco e nero :D

PP con LR. DSC_8424-1.jpg.b4a0b6c22d38e15f7afb5b9de956ac58.jpg

interessante conversione molto grafica, per la composizione taglierei sotto quel puntino nero (forse uno che si è tuffato vista la schiuma da tuffo) e leggermente a destra per mantenere le proporzioni. Qui sarebbe bastato spostarti a destra e attendere un po per eliminare un'imbarcazione e puntare ad un ottimo minimal.

38 minuti fa, phonix dice:

interessante conversione molto grafica, per la composizione taglierei sotto quel puntino nero (forse uno che si è tuffato vista la schiuma da tuffo) e leggermente a destra per mantenere le proporzioni. Qui sarebbe bastato spostarti a destra e attendere un po per eliminare un'imbarcazione e puntare ad un ottimo minimal.

Come posso levare l'uomo che nuota? :( per la seconda barca purtroppo era un gruppo e viaggiavano insieme :( grazie per la tua riflessione! 

3 ore fa, Harma dice:

Ci sono delle regole per la composizione,però a volte sono anche molto personale...Ho provato varie tagli,e quello che mi piaceva di più era con una barca solamente...

Ho provato anche io a ritagliare solo la barca di sinistra ma sinceramente perde tutta quella sensazione di sconfinato con questo pov. Quando mi ricapiterà cercherò di prenderne solo una :D

se cloni come osservato giustamente da Franco è opportuno clonare quella più a sinistra in quanto generalmente è più corretto lasciare più spazio davanti al soggetto secondo il suo senso di marcia, in questo caso il senso di marcia delle barche è verso sinistra quindi più aria davanti al soggetto che proviene da destra.

solo per chiarire il discorso fatto.....

DSC_8424-1.jpg.b4a0b6c22d38e15f7afb5b9de956ac58 copia.jpg