Jump to content

oltre l'immagine.....

Recommended Posts

un'altro scatto recuperato dalle mie incursioni in quel del Delta del Po.

exif: obiettivo nikkor 55-200, focale 200mm, tempo 1/500sec, diaframma f8, 100 iso. scatto effettuato a mano libera in panning, non ricordo bene le impostazioni della fotocamera ma sicuramente ero in priorità dei diaframmi, lo sviluppo con il solito buon color efex e lightroom.

26338718318_a197ff313a_z.jpgoltre l'immagine..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto

3 ore fa, CarloM dice:

+1 ingrandirei giusto un po' l'airone (giusto?) croppando. Ma poco.

ciao Carlo, una leggera crop c'è già anche dovuta al fatto di una leggera raddrizzatina e devo dire che ho provato anche qualche altro formato ma, a mio avviso, così come sviluppata è molto bilanciata in quanto il soggetto equilibra perfettamente assieme allo spazio negativo, questo succede anche se si mantenessero le stesse proporzioni introducendo una crop più spinta, comunque puoi scaricarla e provare solo per tua verifica e/o esercizio, non è detto che dal tuo punto di vista (essendo la fotografia come gran parte delle arti visive) abbastanza soggettiva ;)

2 ore fa, Franco Nadalin dice:

Ma assolutamente no.

grazie Franco e sono d'accordo semplicemente per le motivazioni espresse a Carlo.:)

1 ora fa, Harma dice:

Bellissima Benedetto..

Quella striscia più chiara in basso è il Po?

no quella che vedi scura in fondo è la riva opposta, quella chiara un riflesso mentre quelle più scure strisce d'erba che corrono lungo la valle da pesca. Il Po da quà è a circa 2-3 km che dovrebbe essere il Po di Levante.