Jump to content

Recommended Posts

Ancora una foto dal Lago del Salto, dopo le precedenti due; anche in questo caso si tratta di una panoramica, seppur limitata: sono solo 6 scatti, due di panoramica ciascuno formato da tre scatti per il bracketing.
Il mio interesse era quello di cercare di cogliere il contrasto tra i colori accesi dell'autunno in alto, e quelli già tendenti al bluastro delle ombre in basso.

Eccovi la foto:

26680342089_20764be9e2_z.jpg
Lago del Salto / Lake "del Salto" by Federico Tomasello, su Flickr

Pentax K-5 + Pentax DA* 16-50/2.8 @50mm, con polarizzatore, su cavalletto.
Exif: AV, f/11, 80 iso, tempi variabili per il bracketing con scatto centrale di 1s.

In PP: tutto in LR. Meno del solito, giusto un paio di filtri graduati, un po' di vignettatura e una spennellata di chiarezza sulle rocce per renderle più presenti.

Di questa serie che hai proposto questa è quella che preferisco. Il contrasto fra i colori caldi delle foglie e quelli freddi delle rocce è colto molto bene, mi piace molto anche la composizione, bel dettaglio l'albero più isolato e spoglio sulla SX. Forse, ma perchè per gusto personale non ci vado matto, non avrei usato la vignettatura e mi sarebbe piaciuto, per curiosità, avere una vista leggermente più ampia.

Lorenzo

5 ore fa, Plu80 dice:

Di questa serie che hai proposto questa è quella che preferisco. Il contrasto fra i colori caldi delle foglie e quelli freddi delle rocce è colto molto bene, mi piace molto anche la composizione, bel dettaglio l'albero più isolato e spoglio sulla SX. Forse, ma perchè per gusto personale non ci vado matto, non avrei usato la vignettatura e mi sarebbe piaciuto, per curiosità, avere una vista leggermente più ampia.

Lorenzo

Basta chiedere!

L'orario è un po' precedente, ma il giorno e la scena solo uguali :)

38412057451_152734e16c_z.jpg
Lago del Salto / Lake "del Salto" by Federico Tomasello, su Flickr

• 2 weeks later...