Jump to content

gente di mare.....

Recommended Posts

sto abbracciando un reportage sui pescatori dell'isola di Pellestrina, questo è uno scatto salvato prima che un virus mi rendesse impossibile salvare il resto del lavoro fatto. Colgo l'occasione per chi (come il sottoscritto:angry:) non lo fa o lo fa saltuariamente,  effettuate subito il back up delle foto che avete fatto non appena giunti a casa, potreste incorrere in spiacevoli perdite di dati.

exif: obiettivo tamron 70-300 vc usd, focale 145mm, tempo 1/250sec, diaframma f6.3, 100 iso. Scatto effettuato a mano libera in priorità dei diaframmi e iso in automatico con soglia max di 800 iso, tutto il resto in automatico. Sviluppo effettuato con Capture NX-D software Nikon, Color Efex e poi Silver Efex, aggiustamenti e crop con Lightroom.

38517222970_fbf85f2894_z.jpggente di mare..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto

Il soggetto merita...e come! Lo scatto mi piace, anche se a mio avviso la composizione poteva essere migliorata.

Perché forse il soggetto è un po' troppo centrale, uno scatto verticale oppure decentrarlo  a sx lasciando  vedere ancora un altro poco di rete poteva migliorare la lettura.

Comunque mi piace (forse da aprire un poco i neri in maniera selettiva sulla giacca)!

il soggetto merita e la composizione è interessante. Per me è un po' sottoesposta il viso è troppo scuro, gli occhi praticamente non sono leggibili,  forse anche dovuto alla conversione in BN, infine avrei portato il soggetto più a dx. Concordo, ma è un problema minimale, nel dire che è più un ritratto che street.

Lorenzo