Jump to content

Recommended Posts

buongiorno

mi chiamo carmine, abito a mantova.

mi scuso se non è la sezione giusta per la discussione, ma non sono molto pratico.

io uso attualmente una reflex di mio papà che è una canon eos550d con Tamron 70-300.

vorrei comprarne una mia.

ho visto che è uscita la 200d .

avete dei consigli da darmi? il mio budget è sui 600Euro.

11 minuti fa, Carmine Petrillone dice:

si scusa, io più che altro per uso personale, tipo delle foto belle ai figli e magari ai paesaggi che visitiamo.

Allora va bene un corpo qualsiasi di qualsiasi marchio, con un 18-55 o un tuttofare di quel tipo (16-85, 18-135, 18-140 e così via) e magari un 50/1,8 e un 100/2 per i ritratti alla famiglia.

Se scegli una Canon, prendi quella che costa meno (pure usata va benissimo) col suo 18-55.
Poi prendi un 50/1.8 e un 100/2 Yongnuo su Amazon.it che costano pochissimo.

E divertiti, che sono più che sufficienti per fare ottime foto.

Il 23/2/2018 at 15:04, Abulafia_il_ritorno dice:

Allora va bene un corpo qualsiasi di qualsiasi marchio, con un 18-55 o un tuttofare di quel tipo (16-85, 18-135, 18-140 e così via) e magari un 50/1,8 e un 100/2 per i ritratti alla famiglia.

Se scegli una Canon, prendi quella che costa meno (pure usata va benissimo) col suo 18-55.
Poi prendi un 50/1.8 e un 100/2 Yongnuo su Amazon.it che costano pochissimo.

E divertiti, che sono più che sufficienti per fare ottime foto.

Quindi secondo te, una eos 200 D sarebbe anche troppo?

scusami l'ignoranza ma io non ci capisco molto, vedo solo che quella di mio papà fa delle gran belle foto.

cosa sono : 50/1.8 e 100/2??

ciao Carmine, mi sa che avresti bisogno di studiare un po il triangolo dell'esposizione, allora sapresti cosa sono quei numeri che ti ha indicato abu, la prima cifra sta per la focale cioè il tiraggio dell'obiettivo il 50 indicato è più o meno un'ottica che si avvicina alla visione dell'occhio umano, più alto è il numero più diventa un teleobiettivo, meno alto è il numero più si avvicina ad un grandangolo. Per il secondo numero è l'apertura minima (diaframma) che avresti con quei due obiettivi..... ma qui mi fermo in quanto il discorso si farebbe lungo, rinnovo il consiglio iniziale di studiare un po la materia.;)

Il ‎24‎/‎02‎/‎2018 at 15:07, Softbox dice:

La faccio proprio semplice...farai post produzione? Cioé lavorerai i raw al pc ed estrarrai dei jpg da conservare ed eventualmente stampare?
In digitale la post produzione é importante quasi quanto lo scatto, saltandola si avranno spesso dei risultati non propriamente soddisfacenti.

si, il mio scopo sarebbe poi quello di stamparle..quindi estrarre di jpg.