Jump to content

Tra piramidi e cavalieri rossi...

Recommended Posts

Siamo al centro del Labirinto della Masone, a Fontanellato, in provincia di Parma. Sono tre chilometri in un contorto percorso disegnato da bambù di ogni specie, proveniente da ogni angolo dell'asia. E' il più grande labirinto nel mondo, e al centro è presente un piccolo angolo ristoro che pare quasi una corte condivisa con gli dei dell'Olimpo. E' in questo contesto che ho cercato di creare questa immagine, dove sullo sfondo si nota una piramide (che è visitabile, ma è in realtà una cappella) e in primo piano domina un'opera d'arte moderna rappresentante un uomo a cavallo. 

41204427111_758242970d_c.jpgEgitto o... Provincia di Parma? by Glauco Silvestri, su Flickr

Lo scatto è stato realizzato con la mia Canon EOS 700D e il Sigma 18-250mm.

18mm f/5.6 1/400s ISO100

Una bella prospettiva penalizzata però dalla composizione, non posso sapere se avevi o meno spazio per fare uno o due passi indietro (la focale utilizzata 18 mm mi suggerisce di no :) ) questo perchè il cavaliere ne è uscito tagliato in più parti e la piramide pende esageratamente a destra, insomma avrebbe avuto un suo perchè ma ha molti dettagli dovevano essere catturati con più attenzione

Un saluto Roberto ;)

Il 14/4/2018 at 22:27, bobol dice:

Una bella prospettiva penalizzata però dalla composizione, non posso sapere se avevi o meno spazio per fare uno o due passi indietro (la focale utilizzata 18 mm mi suggerisce di no :) ) questo perchè il cavaliere ne è uscito tagliato in più parti e la piramide pende esageratamente a destra, insomma avrebbe avuto un suo perchè ma ha molti dettagli dovevano essere catturati con più attenzione

Un saluto Roberto ;)

Mi hai colto sul fatto! Non avevo proprio modo di indietreggiare, e anche a me da un po' fastidio che il cavaliere ne sia uscito tagliato. Ammetto però che a scatto avvenuto, riguardandolo a casa, son rimasto stupito perché al momento dello scatto mi pareva tutto dentro. Temo di aver mosso leggermente la fotocamera durante lo scatto :(

Grazie per i suggerimenti ;)

Il 22/4/2018 at 23:30, Softbox dice:

Hai provato a guadagnare cm con live view e schermo ribaltato e macchina sopra la testa ? Perché bastavano pochi cm...
Lo scatto comunqie mi piace e la prospettiva é intrigante.
Non sapevo dell' esistenza di questo posto. Grazie per aver condiviso.

Sfortunatamente non era possibile :mellow: