maxxi53 99 Posted June 17, 2018 Report Share Posted June 17, 2018 Modello fotocamera Canon EOS 6D Modalità di scatto Esposizione manuale Tv(Velocità otturatore) 25 Av(Valore diaframma) 13 Modalità di misurazione della luce Misurazione spot Velocità ISO 100 Obiettivo EF16-35mm f/4L IS USM Distanza focale 20.0mm phonix and bobol 2 Quote Link to post Share on other sites
Sal69 643 Posted June 17, 2018 Report Share Posted June 17, 2018 Una bella ripresa in notturna con un ottima conversione in b&n e linee cadenti ben curate, complimenti. bobol 1 Quote Link to post Share on other sites
maxxi53 99 Posted June 17, 2018 Author Report Share Posted June 17, 2018 Grazie del passaggio e del favorevole commento Sal 😊 Quote Link to post Share on other sites
Gabriele Quintigliani 1,023 Posted June 18, 2018 Report Share Posted June 18, 2018 lo scatto poteva essere molto interessante,ma manca completamente di simmetria,le stelle dei lampioni,secondo me,disturbano(una anche pizzicata) invece di aggiungere qualcosa e un po d'aria in più non avrebbe guastato CarloM and Curtis 2 Quote Link to post Share on other sites
maxxi53 99 Posted June 18, 2018 Author Report Share Posted June 18, 2018 Ciao Gabriele,la simmetria sembra errata perché la parte dx del palazzo è più corta della parte sx ....il pdr era obbligato,in quanto avrei incluso cose e persone ( nonostante tutto in fase di pp ho dovuto croppare leggermente) gli spikes delle luci( ma questo è un gusto personale)non mi danno fastidio,anche perché avrei dovute clonarle ma così....da dove sarebbe arrivata la luce che illumina la strada?? :-) Sal69 1 Quote Link to post Share on other sites
Jalfred 271 Posted June 18, 2018 Report Share Posted June 18, 2018 La simmetria non mi disturba troppo e lo scatto in generale mi piace, ma trovo le stelle a sinistra molto esagerate e un po' disturbano - soprattutto quella "pizzicata" Quote Link to post Share on other sites
Harma 1,802 Posted June 19, 2018 Report Share Posted June 19, 2018 A me piace molto...non era facile avere tutto perfettamente in bolla,mi sembra che pende leggermente verso destra... La stella e i fantasmi valorizzano lo scatto,altrimenti sarebbe stata un "noioso" scatto di architettura.. Quote Link to post Share on other sites
maxxi53 99 Posted June 19, 2018 Author Report Share Posted June 19, 2018 grazie del positivo commento Harma 😊 Quote Link to post Share on other sites
il signor mario 2,245 Posted June 20, 2018 Report Share Posted June 20, 2018 A me piace, anche se non impazzisco per i lampioni, ma è un problema di diaframma inevitabile, per il resto mi sembra ottimamente realizzata, peccato epr la stella pizzicata ma credo sia recuperabile se hai croppato Quote Link to post Share on other sites
agoluc78 689 Posted July 5, 2018 Report Share Posted July 5, 2018 forse si poteva riprendere un po più centrale (non so se fosse possibile) ma lo scatto mi piace molto e trovo davvero ben fatta la conversione in b/n Quote Link to post Share on other sites
maxxi53 99 Posted August 19, 2018 Author Report Share Posted August 19, 2018 Il 20/6/2018 at 10:11, il signor mario dice: A me piace, anche se non impazzisco per i lampioni, ma è un problema di diaframma inevitabile, per il resto mi sembra ottimamente realizzata, peccato epr la stella pizzicata ma credo sia recuperabile se hai croppato Il 5/7/2018 at 14:51, agoluc78 dice: forse si poteva riprendere un po più centrale (non so se fosse possibile) ma lo scatto mi piace molto e trovo davvero ben fatta la conversione in b/n Anche se con notevole ritardo,ringrazio del passaggio e dei commenti favorevoli 😊 Quote Link to post Share on other sites
France 1,104 Posted August 20, 2018 Report Share Posted August 20, 2018 Bella, ottimo bn che enfatizza ancora di più i dettagli che la tua macchina è riuscita a catturare. Peccato per quel lampione che ruba un poco la scena al "ferro da stiro", ma non ci potevi fare niente. Ottima, ciao!! Quote Link to post Share on other sites
maxxi53 99 Posted September 11, 2018 Author Report Share Posted September 11, 2018 Il 20/8/2018 at 11:06, France dice: Bella, ottimo bn che enfatizza ancora di più i dettagli che la tua macchina è riuscita a catturare. Peccato per quel lampione che ruba un poco la scena al "ferro da stiro", ma non ci potevi fare niente. Ottima, ciao!! Grazie per il riscontro favorevole France 😊 Quote Link to post Share on other sites
GIALLO 78 Posted September 13, 2018 Report Share Posted September 13, 2018 Ottimo lavoro, a parer mio. Esposizione, atmosfera, rigore ed essenzialità compostiva, bianconero curato... ok. La simmetria molto spesso è solo un requisito per cataloghi. Se la stessa parte destra del volto umano è leggermente differente da quella sinistra, significa che per essere interessante ed avere personalità non occorre essere perfettamente simmetrici, anzi... Quote Link to post Share on other sites
maxxi53 99 Posted October 14, 2018 Author Report Share Posted October 14, 2018 Il 13/9/2018 at 11:18, GIALLO dice: Ottimo lavoro, a parer mio. Esposizione, atmosfera, rigore ed essenzialità compostiva, bianconero curato... ok. La simmetria molto spesso è solo un requisito per cataloghi. Se la stessa parte destra del volto umano è leggermente differente da quella sinistra, significa che per essere interessante ed avere personalità non occorre essere perfettamente simmetrici, anzi... grazie Giallo..felice che sia di tuo gradimento😊 P.S. anche qui,mi scuso per il ritardo nel rispondere Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts