Jump to content

Recommended Posts

1 ora fa, agoluc78 dice:

Tommy uno scatto fantastico...ma lasciami esprimere un po di perplessità per quelle firme

certo.. che puoi esprimerla ma nel mondo social mi ha salvato tante volte, per me che sono un ritrattista e spesso le mie foto finivano "nei profili" quadrati con il mio logo unico in basso tagliato via... in più in molte anteprime i vari sistemi usano un anteprima quadrata.

Esasperato da tutto ciò ho iniziato ad usare nei ritratti questo tipo di posizionamento da quel giorno il mio logo non è stato più tagliato.

Chiaramente avendo usato questa tecnica nelle foto su internet la uso ovunque.. anche se per esempio nello foto di paesaggio non ho questa necessità e quindi la firma non è così invasiva...

Questa è la spiegazione chiaramente se fossimo in un altro tipo di società tutto questo non sarebbe necessario.. tanto per capirci questa è un giornale locale che ha pubblicato delle mie foto..

36316941_785071125033355_5261990641667145728_n.jpg

Ciao Tommy,  sai bene che apprezzo molto i tuoi scatti. Però su questo scatto ho una perplessità. L'impatto visivo è molto bello per l'emozione che trasmette, però il volto del bambino così in ombra credo che penalizzi  la scena. La luce è diretta sulla spalla del bambino. Credo che in queste foto il particolare faccia la differenza, e da appassionato di ritratti non ho potuto fare a meno di notarlo. Scusa la sincerità, un saluto!

5 ore fa, France dice:

Ciao Tommy,  sai bene che apprezzo molto i tuoi scatti. Però su questo scatto ho una perplessità. L'impatto visivo è molto bello per l'emozione che trasmette, però il volto del bambino così in ombra credo che penalizzi  la scena. La luce è diretta sulla spalla del bambino. Credo che in queste foto il particolare faccia la differenza, e da appassionato di ritratti non ho potuto fare a meno di notarlo. Scusa la sincerità, un saluto!

anche io a primo acchitto avevo fatto questa riflessione ma il bimbo dorme e il padre lo protegge dalla luce che potrebbe disturbarlo... Quindi alla fine secondo me ci sta bene...

• 5 weeks later...
Il ‎07‎/‎07‎/‎2018 at 19:22, France dice:

Ho provato altri stili di illuminazione, ma certe volte la forza comunicativa passa proprio per la luce, e questa era l'unica a mio avviso possibile, grazie come sempre del.passaggio e della sincerità 😉