Jump to content

La Notte di Bosa

Recommended Posts

Il 14/7/2018 at 10:32, Paolo Nobili dice:

Stiamo parlando,coma accade spesso,di vari programmi per la pp e credo che ci si confonda anche per questo ! 
Lightroom - Photoshop - Nik Collection 

Aspetta un attimo, Photoshop - Lightroom - Gimp sono programmi, la Nik è un plugin, ovvero una serie di effetti aggiuntivi che vanno installati ad esempio in photoshop (io uso solo quello)

il Nik solo plugin? no...... personalmente li utilizzo come programmi di sviluppo proprio come LR o altri, forse da questa impressione perchè si agganciano automaticamente ad alcuni software, forse molti lo sapranno ma lo spiego lo stesso per chi ancora non lo sapesse, una volta installato il pacchetto Nik entrate nel disco locale C, aprite la cartella programmi e cercate la cartella google, è presente un'unica cartella nik collection, apritela e vedrete i 7 programmi. Entrando nella singola cartella (es. color efex) ci sono due esecutivi del programma uno a 32 bit (quello subito visibile) ed un'ulteriore cartella con color efex (64bit) a questo punto basta far partire l'eseguibile che è compatibile col sistema operativo che avete se a 32 o a 64 bit, e vi si aprirà il programma, si può tranquillamente creare un collegamento da portare sul desktop in modo da farlo partire da li o meglio ancora dalla barra delle applicazioni in basso.

2 ore fa, agoluc78 dice:

scusa phonix ho sempre considerato la nik come plugin, in effetti non sapevo ci fosse un'eseguibile, chiedo scusa

niente paura Luca non c'è niente di che scusarsi, solo che sono in molti a considerarli come plugin (amici miei compresi😁) da questo la mia precisazione😉, anche perchè a mio avviso sono più comodi da utilizzare così, se cerchi in rete trovi anche la guida vedi qui

• 2 months later...