Jump to content

Ritratto cubista

Recommended Posts

28 minuti fa, Harma dice:

Faccio un pò fatica...se intendi le due finestre come occhi l'avrei intravisto, altrimenti non saprei...

Si, il primo volto sono le due finestre (occhi), il pezzo di muro orizzontale (naso)  e il bozzo sopra (ciuffo di capelli), il secondo ritratto lo vedo nel pezzo di intonaco nella parte illuminata a sinistra: intonaco rosa tondo (volto), due crepe ovali che mostrano il tufo (occhi) e il chiodo con l'ombra che forma il naso (il volto è in orizzontale. Ma se non li vedete, evidentemente la foto non funziona: o io ho troppa fantasia, oppure è sbagliata la ripresa... 

il bello della visione di un fotografo è che lui vede quello che generalmente è associato ai propri ricordi, esperienze ecc. ma non tutti li abbiamo avuti in egual misura per cui uno scatto difficile come questo, perchè difficile nel senso che dovrebbe richiamare alla mente il tuo "Elvis", difficilmente si troveranno in sintonia gli spettatori nel guardarlo, effettivamente l'ho guardato e riguardato, aperto e riaperto senza trovarci un senso o un nesso alla tua presentazione🤨, mentre trovo ottimo questo tuo approccio con quanto ti circonda nel reinterpretare la realtà, aspetto altre su questa linea che trovo intrigante.😉

• 1 month later...