Jump to content

i ❤️ Chioggia.....3

Recommended Posts

nel mio gironzolare per la mia città mi soffermo quasi sempre sul ponte dei "Cavanis" dove è presente un allevamento di "moleche" cioè delle ceste in cui vengono inseriti granchi vivi e si aspetta che facciano la muta (cioè che perdano il guscio duro con quello nuovo molto molle di cui moleche, sembra che siano molto buone e pregiate ma personalmente mai mangiate), come dicevo l'intrico di pali, reti, ceste ecc. portano a dei scatti come si dice, al particolare, per cui in quest'area quasi d'obbligo è l'utilizzo del tele.

exif: obiettivo tamron 70-300 vc usd, focale 300mm, tempo 1/80sec, diaframma f5.6, 100 iso, scatto effettuato a mano libera (appoggiato al parapetto del ponte), priorità dei diaframmi e sottoesposizione di -0,3 EV.

30804498808_57038b5a04_z.jpgi ❤️ Chioggia..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto

19 ore fa, Paolo Nobili dice:

Forse un po' stretta,ma non mi dispiace,non mi convince invece il colore dello sfondo,lo avrei visto più marcato .
Le moeche invece provale perchè sono molto buone 😉   

ciao Paolo grazie, ho riflettuto sul tuo giudizio riguardo allo sfondo per cui sono andato controcorrente😋 al posto di marcarlo l'ho reso più sfocato e un po meno presente in modo da rendere la zona a fuoco più evidente. Per le moeche o come si dice in ciosoto moleche, ma cambia poco, moltissimi le trovano deliziose come dici ma personalmente da buon chioggiotto non amo il pesce😝 a parte alcune specie.😉

2 minuti fa, phonix dice:

Per le moeche o come si dice in ciosoto moleche, ma cambia poco, moltissimi le trovano deliziose come dici ma personalmente da buon chioggiotto non amo il pesce😝 a parte alcune specie.😉

ABOMINIO...un chioggiotto che non mangia pesce...se lo dici in giro ti tolgono la cittadinanza :D

molto bella la foto anche io avrei visto bene un po d'aria in più sopra

ciao Gabriele, la cittadinanza? già tolta😜😂 vabbè qualche pesciolino lo mangio vedi sogliole, seppie e poco altro, per me il pesce ha un difetto .......sa troppo di pesce😋. Riguardo allo scatto un po d'aria sopra sarebbe si stata possibile a parte rendere visibile il ponte che conduce alla banchina del porto, e dicendocela tutta poco ha di armonico, qualche volta l'ho fotografato sempre dallo stesso punto ma con un grandangolo, ma era sera per cui puntavo sui lampioni😉

Meriteresti di non essere più commentato solo per il fatto di non avere mai mangiato le moleche/moeche!

Ciò premesso, a me la foto piace. Concordo qu quanto hanno già detto altri, cioè che un po' d'aria in altro non farebbe male, ma le cromie e tutto quell'intrico sono davvero bellissimi.

Infine, se posso permettermi... è vero che sarebbe una storpiatura, ma se aggiungessi un numerino al titolo sarebbe più comodo distinguere fra le foto.