Jump to content

Non lo metto atrimenti mi cazziate 😂

Recommended Posts

lo sapevo che prima o poi ritornavamo in Messico :D e fai bene perché i colori sono molto importanti da quelle parti

gran titolo :P e gran bella foto ;), per me il formato quadrato non c'entra nulla, questa è una foto dinamica non statica, ci voleva aria a destra, ma credo sia uno scatto verticale che comunque non avrei tagliato anche con elementi di disturbo sono curioso di vedere l'originale

10 minuti fa, Gabriele Quintigliani dice:

lo sapevo che prima o poi ritornavamo in Messico :D e fai bene perché i colori sono molto importanti da quelle parti

gran titolo :P e gran bella foto ;), per me il formato quadrato non c'entra nulla, questa è una foto dinamica non statica, ci voleva aria a destra, ma credo sia uno scatto verticale che comunque non avrei tagliato anche con elementi di disturbo sono curioso di vedere l'originale

Sai che hai ragione ? Rivedendo il formato forse avrei dovuto tenerla intera,ritagliando il necessario .

Screenshot (27).jpg

Perché avete quest’avversione per Autora HDR ? 

Ho fatto varie prove e il file iniziale è semplicemente più dinamico,per cui si parte già da una buona base per continuare poi con il resto . 

È vero che è più facile lasciarsi andare in pp forti,ma si può fare anche con tutti gli altri programmi . 

1 ora fa, Paolo Nobili dice:

Ho fatto varie prove e il file iniziale è semplicemente più dinamico,per cui si parte già da una buona base per continuare poi con il resto . 

È vero che è più facile lasciarsi andare in pp forti,ma si può fare anche con tutti gli altri programmi . 

l'avversione non è per il programma, ma per come lo usi :D

3 ore fa, Paolo Nobili dice:

Secondo me carichi troppo il tutto, e "pialli" i colori, magari la noto solo io, ma nell'ultima postata c'è un'aberrazione cromatica notevole, che rovina il tutto, così come era presente anche in altre foto elaborate con quel programma, che hai postato in precedenza. 

Detto ciò la foto (l'ultima versione) mi piace, c'è un bel contrasto tra le due figure, per me però la post è da rivedere completamente.

È vero che sto caricando troppo,è una cosa che mi è girata così,non so nemmeno io il perché ! Le aberrazioni credo siano alla base dello scatto,anche io le ho notate,in questo caso sinceramente non ci ho fatto caso,ma in altri si,forse si accentuano con Aurora perché tende a contrastare molto,ma non ne sarei così sicuro ! 

Comunque grazie a tutti e non sperate di cavarvela così,ne posterò altre e se vorrete mi direte la vostra,infondo sono qui apposta 😉

Ciao, Paolo anche secondo me la foto originale era migliore come inquadratura a parte il soggetto sulla destra tagliato, per lo sviluppo premesso che ognuno ha i sui gusti,  sono pienamente d'accordo con Gabriele, capisco la voglia di utilizzare qualcosa di nuovo e fare diverse prove ma sinceramente mi sembra un po una forzatura. Penso che un vero hdr fatto da più scatti si adatti bene per una foto di paesaggio e dovresti provare il programma unendo più scatti fatti da te con diverse esposizioni e un treppiede. Fatto su queste foto che hai postato non mi sembra che aggiunga nulla.

9 minuti fa, agoluc78 dice:

Ciao, Paolo anche secondo me la foto originale era migliore come inquadratura a parte il soggetto sulla destra tagliato, per lo sviluppo premesso che ognuno ha i sui gusti,  sono pienamente d'accordo con Gabriele, capisco la voglia di utilizzare qualcosa di nuovo e fare diverse prove ma sinceramente mi sembra un po una forzatura. Penso che un vero hdr fatto da più scatti si adatti bene per una foto di paesaggio e dovresti provare il programma unendo più scatti fatti da te con diverse esposizioni e un treppiede. Fatto su queste foto che hai postato non mi sembra che aggiunga nulla.

Come ho già spiegato,questo programma unisce tre scatti,partendo anche da uno solo,oppure può unire più scatti effettivamente fatti per essere uniti in hdr ! Di fatto però,prescindendo da quanto colore si vuole aggiungere,trovo che lo scatto singolo,trasformato,offra una base di partenza più dinamica . Poi sta solo all'autore gestire l'aggiunta di vari valori senza esagerare (come sto facendo io ) 😉