Jump to content

i love Chioggia.....

Recommended Posts

eh si ragà sono arrivati anche a Chioggia le "umbrella" carnevalesche attualmente i più fotografati da quelli conosciuti come "i fotografi ciosoti", trovare uno scorcio decente visto il caos che ci ruota attorno è un po problematico e allora..... via col 300^_^, il campanile che si vede non è un campanile ma una torre di avvistamento che in tempi antichi serviva per segnalare l'arrivo di invasori, nonchè per avvistare il rientro delle barche da pesca in porto specialmente dopo le mareggiate, inoltre all'interno è custodito e funzionante l'orologio più antico del mondo a un'unica lancetta che segna sul quadrante le 24 ore, solo in un secondo tempo gli fu applicato il pendolo di Galileo.

exif: obiettivo tamron 70-300 vc usd, focale 110mm, tempo 1/160sec, diaframma f8, 100 iso. Scatto effettuato a mano libera (lo stabilizzatore di questa lente non finirà mai di stupirmi), modalità priorità dei diaframmi. Per lo sviluppo sto sperimentando Aurora HDR (colpa di Paolo che me lo ha fatto conoscere e devo dire che è un gran bel software), poi un po di color efex e Lightroom.

47138972901_8d8e9be475_z.jpgi love Chioggia..... by Benedetto Restivo, su Flickr

La foto non mi fa impazzire,in realtà non mi piace il PDR ma sono strafelice del contagio che ti ho creato ! 
Sicuramente tu sarai più attento nell'usarlo e sono certo che ci tirerai fuori dei bellissimi scatti . 
Solo il file importato che crea,senza l'aggiunta di altro,è decisamente più dinamico del normale,anche se non vale per tutti gli scatti .