Jump to content

Sigma 17-70 2.4-4 Contemporary

Recommended Posts

Ciao a tutti e ringrazio lo staff di Fotocomefare per lo spazio offerto.

Ho delle domande da fare, riguardo l'obiettivo in oggetto:

-Da problemi con nikon d7200? Ne vale la pena?

-Si comporta male alle basse focali?

-Funziona bene con scarsa luminosità?

- Vignettature e aberrazioni cromatiche?

Premetto che mi serve per un po di paesaggistica, street e ritrattistica....il prezzo mi ha colpito....

So di avervi tempestato di domande, quasi con inquietudine Amletica :):):):)

Grazie a tutti!!!! 

ciao Ni19, lo utilizzavo prima con la D5100 e continuo ad usarlo ora con la D7200, c'è da dire che il diaframma parte da 2.8 premesso ciò l'unica pecca che ho riscontrato (e rilevata anche da molti in rete) è che mantiene, dopo lo scatto, l'immagine visibile cioè non si spegne il monitor dopo pochi secondi ma dopo che la fotocamera automaticamente va in stand by, sinceramente la cosa non mi da troppo fastidio in quanto basta premere il pulsantino delle immagini e/o il pulsante di scatto per chiuderla, ma non è detto che succeda con tutte le fotocamere 7200, ho letto di problemi legati alla non perfetta messa a fuoco e/o errori ben più gravi, e questo riscontrato non solo sulla serie 7000 ma anche su modelli molto più blasonati sempre di casa nikon. Se hai intenzione di acquistarlo (logicamente se non lo acquisti in rete) è di recarti presso il negozio con la fotocamera montarlo ed effettuare alcune prove, quando lo acquistai l'ho fatto con la d5100 e funzionava tutto perfettamente, al limite perdendo un po di mm il tamron 17-50 che non ha assolutamente problemi con i corpi macchina nikon.

Più che altro pensavo, visto l'equivalenza 24-105, di usarlo su queste focali e logicamente mi domandavo come si comporti in scatto "sportivo" 😎....

Comunque, fortunatamente, l'acquisto avverrá in negozio quindi niente resi online :)

Grazie 1 000 000 000 :)