Andrea F 357 Posted July 6, 2019 Report Share Posted July 6, 2019 Le famose dune rosse nel deserto del Namib, che in questa zona sono davvero imponenti (alcune superano i 300m metri di altezza). Causa una fastidiosa foratura ho perso il momento magico appena dopo l'alba, ma per fortuna sono riuscito comunque a vedere il gioco fra ombra e luce. EXIF: Olympus E-M10Mark II; OLYMPUS M.M.40-150mm F4.0-5.6 a 150mm F7.1 1/320 sec ISO 100 Maurin, bobol and phonix 3 Quote Link to post Share on other sites
bobol 1,272 Posted July 6, 2019 Report Share Posted July 6, 2019 Posto e colori da togliere il fiato, per lo scatto non mi convince lo spicchio di cielo.... Andrea F 1 Quote Link to post Share on other sites
Andrea F 357 Posted July 6, 2019 Author Report Share Posted July 6, 2019 Grazie Roberto del passaggio. Ti confermo che il posto è davvero incredibile. Per il cielo... intendi che è troppo piccola la porzione, o il contrario, cioè che l'avresti eliminato del tutto? Quote Link to post Share on other sites
bobol 1,272 Posted July 6, 2019 Report Share Posted July 6, 2019 così com'è lo avrei eliminato (ha un coloraccio anche se mi piace un sacco il taglio netto duna/cielo) oppure componendo cercando di creare triangolazioni duna/ombra/cielo o meglio ancora un taglio netto in diagonale terra/cielo.....ma sono solo considerazioni non conoscendo il posto, vista così sembra tronca come se mancasse qualcosa Franco Nadalin 1 Quote Link to post Share on other sites
agoluc78 689 Posted July 9, 2019 Report Share Posted July 9, 2019 Il 6/7/2019 at 17:56, bobol dice: così com'è lo avrei eliminato (ha un coloraccio anche se mi piace un sacco il taglio netto duna/cielo) oppure componendo cercando di creare triangolazioni duna/ombra/cielo o meglio ancora un taglio netto in diagonale terra/cielo.....ma sono solo considerazioni non conoscendo il posto, vista così sembra tronca come se mancasse qualcosa +1 sono d'accordo, il posto è sicuramente magnifico e questo in parte la foto lo trasmette ma la composizione non mi fa impazzire Andrea F 1 Quote Link to post Share on other sites
Andrea F 357 Posted July 9, 2019 Author Report Share Posted July 9, 2019 3 ore fa, agoluc78 dice: +1 sono d'accordo, il posto è sicuramente magnifico e questo in parte la foto lo trasmette ma la composizione non mi fa impazzire Ciao Luca, grazie del passaggio. Le dune in questo punto sono davvero monumentali, e ho pensato che prenderla tutta avrebbe sminuito un po' gli alberi, che in quella posizione mi piacevano parecchio. Evidentemente però ho fatto perdere di armonia all'insieme. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts