Andrea F 357 Posted July 8, 2019 Report Share Posted July 8, 2019 E' inverno, ma è una giornata caldissima. E' già mezzogiorno, e non sono neanche a metà strada per raggiungere la cima. Credono di essere stati furbi a scegliere la via più breve, ma ancora non sanno che fra poche centinaia di metri si troveranno di fronte un muro di sabbia rossa quasi verticale che li costringerà a uno sforzo titanico o a tornare indietro, o entrambi (esattamente quello che è successo a me venti minuti prima). EXIF: Olympus E-M10Mark II; OLYMPUS M.M.40-150mm F4.0-5.6 a 42mm F5.6 1/640 sec ISO 100 PP basilare: riduzione rumore (grazie @bobol !), un po' di contrasto, un po' di vibrance dei colori. Ho scelto un taglio panoramico perché si adattava molto bene alle linee delle dune e per "annegare" maggiormente le figure umane nel paesaggio. Come al solito commenti e critiche benaccetti. Yako, bobol and Gabriele Quintigliani 3 Quote Link to post Share on other sites
bobol 1,272 Posted July 8, 2019 Report Share Posted July 8, 2019 Belle linee, bella composizione e soprattutto, anche se piccolini, buona la presenza umana che comunica le giuste dimensioni all'osservatore. Un pelino di contrasto in più io lo avrei dato, ma la so guardando su telefono..... Controlla comunque se ce ne sia effettivamente bisogno della riduzione del rumore perché se dosata male potrebbe far perdere nitidezza Andrea F 1 Quote Link to post Share on other sites
bobol 1,272 Posted July 8, 2019 Report Share Posted July 8, 2019 Mi correggo, ho appena visionato l'immagine su schermo grande e mi pare ben equilibrata e delicata al punto giusto Andrea F 1 Quote Link to post Share on other sites
Andrea F 357 Posted July 8, 2019 Author Report Share Posted July 8, 2019 Grazie @bobol del (doppio) passaggio! E' vero che le due persone sono piccole, ma seclondo così rendono bene la vastità del paesaggio. bobol 1 Quote Link to post Share on other sites
agoluc78 689 Posted July 9, 2019 Report Share Posted July 9, 2019 Anche secondo me è un bello scatto, la composizione è davvero azzeccata. Andrea F 1 Quote Link to post Share on other sites
Yako 688 Posted July 9, 2019 Report Share Posted July 9, 2019 Ottimo documento di viaggio, i soggetti umani fanno capire bene la maestosita' del paesaggio circostante! Complimenti! Andrea F 1 Quote Link to post Share on other sites
Andrea F 357 Posted July 9, 2019 Author Report Share Posted July 9, 2019 3 ore fa, agoluc78 dice: Anche secondo me è un bello scatto, la composizione è davvero azzeccata. 3 ore fa, Yako dice: Ottimo documento di viaggio, i soggetti umani fanno capire bene la maestosita' del paesaggio circostante! Complimenti! Grazie Luca e Lorenzo, sono contento che vi piaccia e di essere riuscito a rendere l'idea del paesaggio. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts