phonix 3,577 Posted August 8, 2019 Report Share Posted August 8, 2019 uno dei primi scatti al fine di testare la nuova lente il tokina 12-28 (grande obiettivo) e dove provarlo se non lungo i canali della mia città? exif: fotocamera Nikon D7200, obiettivo Tokina 12-28 f4, focale 12mm, diaframma f14, tempo 1/100sec, 100 iso, scatto effettuato a mano libera e fotocamera impostata in priorità dei diaframmi, sviluppo con Capture NX_D - Aurora HDR - Color Efex - Lightroom. i love Chioggia..... by Benedetto Restivo, su Flickr almama and Franco Nadalin 2 Quote Link to post Share on other sites
agoluc78 689 Posted August 20, 2019 Report Share Posted August 20, 2019 Ciao Benedetto, la composizione non mi convince in pieno a causa del tetto sulla destra appena tagliato e la punta della barca rossa stessa cosa, detto questo ho visto che eri gia a 12mm quindi non so se era possibile fare un passo indietro. Per il resto ottima nitidezza e splendidi colori come tuo solito phonix 1 Quote Link to post Share on other sites
Franco Nadalin 569 Posted August 22, 2019 Report Share Posted August 22, 2019 Ce l'ho. Ed usato con soddisfazione sia con la D3200 che con la D700 (da 18mm non vignetta anche su FF). Credo che su uno scorcio del genere non sia possibile a meno di una grande fortuna non tagliare qualcosa. Unico appunto mi sembra appena un po' smorta, alzerei i bianchi e se necessario bilancerei con l'abbassamento delle alte luci. phonix 1 Quote Link to post Share on other sites
il signor mario 2,245 Posted August 23, 2019 Report Share Posted August 23, 2019 Anche a me pare un po' smorta, e la cosa mi stupisce conoscendo i tuoi colori, le trovo anche un pelo sovraesposta phonix 1 Quote Link to post Share on other sites
phonix 3,577 Posted August 23, 2019 Author Report Share Posted August 23, 2019 11 ore fa, il signor mario dice: Anche a me pare un po' smorta, e la cosa mi stupisce conoscendo i tuoi colori, le trovo anche un pelo sovraesposta ciao Mario grazie aspetto sempre una tua "recensione" sulle mie immagini che trovo sempre stringate ma significative. Si devo darvi ragione sulla tipologia di sviluppo..... diciamo che stavo utilizzando per la primissima volta la lente tokina 12-28 e il software di sviluppo Aurora HDR, ma sto migliorando😁😉 Quote Link to post Share on other sites
il signor mario 2,245 Posted August 24, 2019 Report Share Posted August 24, 2019 11 ore fa, phonix dice: ciao Mario grazie aspetto sempre una tua "recensione" sulle mie immagini che trovo sempre stringate ma significative. Si devo darvi ragione sulla tipologia di sviluppo..... diciamo che stavo utilizzando per la primissima volta la lente tokina 12-28 e il software di sviluppo Aurora HDR, ma sto migliorando😁😉 Allora aspetto tue dritte. Sto iniziando a dedicarmi alla paesaggistica e chi meglio di te.... phonix 1 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts