phonix 3,577 Posted August 16, 2019 Report Share Posted August 16, 2019 Delta del Po località Porto Caleri, oramai zona disastrata dai lavori di posa tubi ma cercando qualche foto al tramonto si riesce ancora a scorgere. exif: fotocamera Nikon D5100, obiettivo Nikkor 55-200, focale 165mm, tempo 1/80sec, diaframma f11, 100 iso. Scatto un po datato effettuato a mano libera, sviluppo con Capture NX_D, color efex e Lightroom. bright reflections..... by Benedetto Restivo, su Flickr Andrea F 1 Quote Link to post Share on other sites
agoluc78 689 Posted August 20, 2019 Report Share Posted August 20, 2019 Molto bella, il riflesso del sole l'atmosfera che sei riuscito a rendere...complimenti. Una curiosità il taglio verticale è una scelta dettata dal fatto che dovevi tagliare fuori qualcosa o una scelta stilistica? phonix 1 Quote Link to post Share on other sites
phonix 3,577 Posted August 22, 2019 Author Report Share Posted August 22, 2019 Il 20/8/2019 at 14:46, agoluc78 dice: Molto bella, il riflesso del sole l'atmosfera che sei riuscito a rendere...complimenti. Una curiosità il taglio verticale è una scelta dettata dal fatto che dovevi tagliare fuori qualcosa o una scelta stilistica? ciao Luca intanto grazie, per lo scatto è una scelta stilistica spesso lascio fuori il sole e cerco di "giocare" solo con il suo riflesso, per il resto no non dovevo tagliare nulla perchè in quella zona ci sono solo dei pali, quella sotto è la stessa zona e mi sembra anche lo stesso periodo dello scatto e su questa il sole è presente.😉 e la sera calò sulla laguna by Benedetto Restivo, su Flickr questa in orizzontale per contestualizzare un po di più l'area. sole e nebbia..... by Benedetto Restivo, su Flickr Quote Link to post Share on other sites
Franco Nadalin 569 Posted August 22, 2019 Report Share Posted August 22, 2019 Essendo sincero preferisco la seconda, non solo per il sole, per via del riflesso che mi sembra più reale. Nella prima mi sembra troppo vivido. Quote Link to post Share on other sites
phonix 3,577 Posted August 22, 2019 Author Report Share Posted August 22, 2019 4 ore fa, Franco Nadalin dice: Essendo sincero preferisco la seconda, non solo per il sole, per via del riflesso che mi sembra più reale. Nella prima mi sembra troppo vivido. ciao Franco grazie, si il riflesso l'ho reso un po più presente essendo il soggetto. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts