Jump to content

Rassegnazione

Recommended Posts

Sanctis Spiritus - Cuba

Quello che più colpiva in questa persona seduta sull'uscio di casa era il senso di rassegnazione sul suo viso...poi mi ha visto, si è alzato ed  rientrato in casa con una alzata di spalle come a dire "ma te guarda questo…"

eos 750+15-85@76, iso100, f/7.1, 1/160sec

_MG_9103-4

consigli e critiche sempre bene accetti 👋

A mio parere il viso in ombra ed il gomito tagliato la penalizzano, essendo uno scatto rubato ed una espressione particolare sarà difficile da replicare. ma non sono uno streeter né tantomeno un ritrattista, aspettiamo altri interventi.

Con una post selettiva potresti tentare di fare uscire qualcosa in più del volto e fare un taglio più stretto con un primo piano.

quoto Roberto però potresti intervenire con un paio di tagli, a sinistra fino a sfiorare i capelli e sopra fino alla stempiatura sinistra, se poi vuoi completare il ritratto una conversione in BN piuttosto contrastato.

qui velocemente al fine di dare l'idea di come la vedo.

logicamente avendo a disposizione il raw e andando ad esaltare le ombre e le luci sarebbe migliorabile.

48826730072_fdde19c0b8_b.jpg

22 ore fa, bobol dice:

A mio parere il viso in ombra ed il gomito tagliato la penalizzano, essendo uno scatto rubato ed una espressione particolare sarà difficile da replicare. ma non sono uno streeter né tantomeno un ritrattista, aspettiamo altri interventi.

Con una post selettiva potresti tentare di fare uscire qualcosa in più del volto e fare un taglio più stretto con un primo piano.

Grazie del commento...anch'io non sono molto esperto in ritratti anche perché quando devo "rubare" un ritratto mi sento sempre in imbarazzo, temo sempre una reazione negativa del soggetto…

qualche volta comunque non si può fare a meno di scattare, quindi consigli su come comportarmi e come gestire lo scatto sono molto utili 👋

20 ore fa, phonix dice:

quoto Roberto però potresti intervenire con un paio di tagli, a sinistra fino a sfiorare i capelli e sopra fino alla stempiatura sinistra, se poi vuoi completare il ritratto una conversione in BN piuttosto contrastato.

qui velocemente al fine di dare l'idea di come la vedo.

logicamente avendo a disposizione il raw e andando ad esaltare le ombre e le luci sarebbe migliorabile.

48826730072_fdde19c0b8_b.jpg

Molto interessante questo BK, anche il taglio mi piace...farò qualche esperimento...grazie dei consigli👋