Jump to content

Recommended Posts

28 minuti fa, bobol dice:

Ciao Franco guardo sempre con piacere le tue immagini che ci offrono una bella boccata di aria fresca e pulita.

Si notano dei puntini neri sparsi nel cielo, spero siano uccelli in volo :) 

Lascia perdere, resta sui monti finchè puoi :lol:

Non sono uccelli ma insetti, in particolare vicino alle casere ancora funzionanti basta fermarsi un momento e sei circondato. Dovrei mettere la macchina su cavalletto e scattare con 30 secondi di ritardo e correre via in modo che gli insetti mi vengano dietro. In PP mi sono stufato di clonarli ed in fondo sono parte del paesaggio naturale :)

1 ora fa, il signor mario dice:

Anche a me disturba lo zaino anche perché distoglie lo sguardo dal soggetto ed obbliga a cercare il laghetto.

PEr gli insetti hai provato ad allungare i tempi di scatto, ovviamente su treppiede, riducendo gli ISO e/o utilizzando un filtro ND?

Ciao Mario

2 ore fa, agoluc78 dice:

Ciao Franco, questa non mi convince perchè se era il laghetto il soggetto della foto, lo zaino in primo piano disturba, detto ciò i colori mi piacciono molto e quoto Roberto sulla sensazione che trasmettono le tue foto

Prima di tutto vi ringrazio per due motivi, il primo e per il passaggio ed i commenti, il secondo e che se lo zaino vi disturba vuol dire che ho ottenuto quello che volevo ma che devo essere più attento al titolo:).

Mario hai ragione, non ho pensato ad allungare i tempi, sicuramente nelle escursioni più brevi lo terrò presente (il cavalletto lo porto solo nelle escursioni "leggere", sopra i 15 km e i 1000m di dislivello ci rinuncio 2 Kg in più si fanno sentire), grazie mille del suggerimento.

Questa era più giusta col titolo usato

48746274392_c7920e72df_b.jpgLago Dimon e Monte Paularo sullo sfondo by franco nadalin, su Flickr