Jump to content

castello Estense lungo le rive del Po di Goro.....

Recommended Posts

a fronte di un progetto sul paesaggio polesano, breve excursus in quel di Ariano Polesine con la vicina San Basilio, in pratica si può definire essere quasi nel cuore del polesine. 

exif: obiettivo sigma 17-70 contemporary, focale 31mm, tempo 1/400sec, diaframma f6.3, 100 iso. Scatto effettuato a mano libera con la luce solare spiovente da destra (circa le ore 12,45 le peggiori per luce), sviluppo con aurora e lightroom.

49291611882_c49a7c35b6_z.jpgcastello Estense Mesola..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Il ‎30‎/‎12‎/‎2019 at 21:45, phonix dice:

grazie Carlo, hai messo il dito sulla piaga nel senso che ho dovuto pensarci e spostarmi sia a destra che a sinistra per trovare un pdr che mi soddisfacesse e tu mi dai conferma di questo👍

gli alberi potevano essere un gran problema, ma secondo me sei riuscito a trasformarli in un valore aggiunto. Complimenti

• 2 weeks later...
3 ore fa, egidiosuriano@gmail.com dice:

Ciao mi piace molto la conversione che hai fatto. Penso che se avessi messo il castello nella parte centrale della foto sarebbe stata più simmetrica, ma sono gusti personali.

ciao Egidio grazie del passaggio, su questa immagine non gioca la simmetria, anche perchè è quasi impossibile da ottenere, ma sono prese in considerazione le masse e gli equilibri degli elementi presenti, se si fosse messo il castello perfettamente centrale sarebbe risultata poco equilibrata e con un senso sulla lettura come un errore, ma come dici sono riflessioni molto soggettive.😉