Jump to content

Recommended Posts

Questa mia fotografia di strada è stata fatta a Casale Marittimo, in Toscana durante l’uscita fotografica del corso di fotografia organizzato annualmente dal Fotocircolo FBN Cecina Fiaf di cui faccio parte.

La bambina stava correndo in circolo intorno al signore con il cane ed è uscito scatto: che ve ne pare?

Sicuramente è un po’ sbilanciata a sinistra, a destra è abbastanza vuota.

Critiche e consigli sono sempre ben accetti.

Grazie 🙏 

3D292869-3648-49FC-8FF6-CDB4483E91D6.jpeg

Lo scatto mi piace molto, il movimento della bambina contrapposto alla staticità del cane che la osserva è stato ben colto, bravo. Come hai detto un filo di aria in più a sx e meno a dx avrebbe giovato alla composizione.

Ricordati di inserire i dati exif, obbligatori da regolamento.

Un saluto

Alberto.

riguardo lo spazio negativo sono pienamente d'accordo con Yako,come composizione va più che bene l'espressione divertita della bambina è il soggetto e  introduce ,quella perplessa del cane fa da predicato e lo spazio negativo da senso e respiro allo scatto .il messaggio c'è nonostante non credo sia stato cercato e studiato.

una buona street complimenti

On 5/13/2020 at 5:27 PM, almama said:

Lo scatto mi piace molto, il movimento della bambina contrapposto alla staticità del cane che la osserva è stato ben colto, bravo. Come hai detto un filo di aria in più a sx e meno a dx avrebbe giovato alla composizione.

Ricordati di inserire i dati exif, obbligatori da regolamento.

Un saluto

Alberto.

Grazie Alberto, questo scatto è di qualche anno fa e l’ho caricato dal telefono senza in dati exif. Vado a vedere i dati su lightroom e ve li carico.

Grazie

On 5/13/2020 at 11:03 PM, Yako said:

Concordo con quanto gia detto da Almama, anche se per me non e' affatto sbilanciata, dato che lo spazio "negativo" formato dal pavimento da respiro alla scena.

Un saluto

Grazie Yako, un po’ di spazio negativo mi ci piace e ci vuole.

Ti ringrazio dal feedback.

4 hours ago, Gabriele Quintigliani said:

riguardo lo spazio negativo sono pienamente d'accordo con Yako,come composizione va più che bene l'espressione divertita della bambina è il soggetto e  introduce ,quella perplessa del cane fa da predicato e lo spazio negativo da senso e respiro allo scatto .il messaggio c'è nonostante non credo sia stato cercato e studiato.

una buona street complimenti

Grazie Gabriele, il messaggio non l’ho costruito o pensato. Ho previsualizzato una scena che in qualche modo mi potesse piacere, l’occhio e la mano hanno reagito a questo stimolo.

Possono esserci tanti approcci alla street, in questo caso è stato puramente istintivo.

Ti ringrazio dei complimenti.