Jump to content

Recommended Posts

Foto scattata questa notte, nella noia piu' totale, (si la quarantena mi ha reso insonne), mi sono affacciato alla finestra, tirato fuori il treppiede e ho scattato...

Sviluppo fortemente ispirato ad una foto di Adrian Vila, in arte Aows; fotografo Ispanico-Americano che potete trovare anche su YouTube e che vi consiglio di scoprire.

Purtroppo ho dovuto cropparla all'inverosimile avendo solo il 70-200, per cui la perdita di dettaglio e' evidente nonostante i 51 Mpxl della 5DsR, ma a volte il dettaglio passa in secondo piano, almeno secondo il mio punto di vista.

Post-Prodotta in Lightroom CC, in pratica l'ho fatta diventare un "negativo", invertendo completamente la scala rgb, per poi passare a photoshop per viraggio (il solito mio), l'aggiunta di grana e l'esportazione.

Attrezzatura utilizzata: Canon 5DsR  -  Canon 70-200 f/4 L IS II  -  Treppiede + Telecomando

Dati Exif: ISO 100  -  t: 1/15s  -  F/10  -  LF: 200mm

49959264848_b81593de43.jpg

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo sviluppo, per me abbastanza insolito ma che probabilmente in scatti notturni potrebbe risultare interessante.

• 5 months later...