Jump to content

Recommended Posts

Sempre dallo stesso giorno della "Pano" a colori, mi sono spostato a piedi di qualche centinaio di metri, montato il tele e scattato. Inizialmente avevo composto in modo differente, ovvero tenendo la chiesa del paese sulla sinistra del fotogramma, durante lo sviluppo ho pero' notato un cielo piu' interessante nella parte sinistra, per cui ho spostato il crop dal lato opposto.

Foto scattata verso le 7:30

Sviluppo effettuato interamente in LR Classic e poi esportata con PS CC.

Attrezzatura Utilizzata:  Canon 5DsR  -  Canon 70-200 f/4 L IS II  -  ND1000 Circolare Haida  -  Tripode + Telecomando

Dati Exif:  ISO 50  -  t: 55s  -  f/11  -  LF: 200mm

49969354018_01549f145f_z.jpg

31 minuti fa, bobol dice:

Lorenzo il cielo e la costruzione in cima sono perfetti ma la montagna le trovo un pochino troppo buia

Grazie per il passaggio Roberto,

La collina e' volutamente molto buia, pero' io sia a monitor che da istogramma la vedo comunque abbastanza leggibile, faro' un ulteriore prova sia da mobile che con l'altro monitor. C'e' pero' da dire che con la compressione del Jpeg si perdono sempre molti dettagli, che invece rimangono visibili nel file Tiff. Aspettiamo magari qualche altro commento, in modo da regolarmi meglio. Grazie del feedback.

Un saluto

Concordo con bobol, è un po’ scuretta la parte alberata.

So che il formato quadrato è il tuo “marchio” e personalmente l’ho sempre apprezzato nei tuoi scatti, in questo però non riesco proprio a farmelo piacere, puro gusto personale ovviamente.

Comunque ottimo scatto come sempre.

Grazie ad entrambi per il prezioso feedback e perdonate il ritardo nella risposta...Gli alberi erano stati sviluppati volutamente cosi' per avere una quasi silhouette. Vedremo in fase di stampa come uscira', se sara' troppo scura seguiro' i vostri consigli e rivedro' lo sviluppo 😉

Almama sul gusto ovviamente non si discute e sicuramente non e' una delle mie migliori per composizione. Grazie del passaggio.

Un saluto a entrambi