Jump to content

Recommended Posts

La prima cosa che noto è l'inclinazione, è vero che non ci sono elementi fisici che possano essere di riferimento, ma a parte tutti i paletti della recinzione che potrebbero non essere ben piantati, il cavallo mi sembra pendere a sx.

Detto questo, la cosa che più lo penalizza è il taglio netto sotto sia delle zampe che dell'amica umana. Se lo scopo dello scatto, leggendo il titolo, è il legame tra i due, sarebbe stato meglio fossero ripresi per intero.

Altra cosa, la posa scelta non fa certo pensare all'affetto che c'è tra i due, la ragazza di spalle che guarda altrove, avresti potuto dirle di allungare una mano verso il muso dell'animale e guardarlo negli occhi, allora forse anche lo sguardo del cavallo avrebbe potuto orientarsi verso la ragazza e creare un bel "legame" ;)

Grazie Roberto! Quanto sono utili le impressioni di chi guarda!!

Non so se succede anche ad altri, ma quando scatto sono condizionato dalle storie che conosco o dalle emozioni che provo. Il difficile è trasferirle con uno scatto agli occhi di chi osserva.

Ho fatto più scatti, compreso quelle a figura intera. Le vado a riprendere. 🙂

D'accordissimo con il commento di Roberto

Aggiungo solo che a mio personalissimo gusto non importa molto che le figure siano tagliate in assoluto, è come sono tagliate in questo caso che non funziona. Nel mio caso ad esempio l'occhio mi è caduto subito sulla treccia della ragazza...

Il 14/6/2020 at 11:57, loose bridle dice:

Non so se succede anche ad altri, ma quando scatto sono condizionato dalle storie che conosco o dalle emozioni che provo. Il difficile è trasferirle con uno scatto agli occhi di chi osserva.

quanto hai ragione!