loose bridle 241 Posted June 22, 2020 Report Share Posted June 22, 2020 Questa la inserisco nello sport, in quanto la Maya è una cavalla da gara. Scusate, cercherò di non essere troppo pesante e cercherò di limitarmi. I cavalli sono l'altra mia passione. Nikon D7200 lente Nikkor 70/200 1/500 sec f 5,6 105mm ISO 360 Quote Link to post Share on other sites
bobol 1,272 Posted June 22, 2020 Report Share Posted June 22, 2020 non disturbi affatto @Loose ma in questo caso il diaframma lo avrei aperto tutto per mettere a fuoco solo il muso del cavallo, perchè tagli sempre il cavaliere e le zampe, se proprio non vuoi altro fai un bel primo piano al solo muso, le zampe poi particolarmente in questo caso trattandosi di un esemplare da gara sarebbero potute essere molto interessanti dal punto di vista delle fasce muscolari.... prova a dare un'occhiata qui, potresti avere ispirazioni sul tipo di inquadratura http://lnx.photoprisma.it/camargue-fotografare-cavalli-al-galoppo/ https://www.pinterest.it/marikadatti/fotografie-di-cavalli/ loose bridle 1 Quote Link to post Share on other sites
loose bridle 241 Posted June 22, 2020 Author Report Share Posted June 22, 2020 @bobol Grazie per i suggerimenti. Mi dai sempre argomenti di riflessione. P.S. adesso che mi fai pensare, è vero! propendo ai tagli del cavaliere!! Vorrà dire qualcosa? Mmm, Farò una seduta di pscicanalisi!! 😀 bobol 1 Quote Link to post Share on other sites
loose bridle 241 Posted June 23, 2020 Author Report Share Posted June 23, 2020 Stesso allenamento. Cosa dite? bobol 1 Quote Link to post Share on other sites
bobol 1,272 Posted June 23, 2020 Report Share Posted June 23, 2020 Questa mi piace, ha una bella dinamicità, una buona composizione, se proprio devo trovare qualcosa che non mi convince è la posizione della testa del cavallo, avrei preferito vederla bella alta e protesa in avanti, ma di cavalli non ci capisco na mazza, e magari questa è la postura corretta per quell'andatura loose bridle 1 Quote Link to post Share on other sites
loose bridle 241 Posted June 23, 2020 Author Report Share Posted June 23, 2020 Grazie Roberto!!! Infatti la posizione della testa è una questione tecnica. Con il peso del cavaliere e con quella posizione, il cavallo raggiunge il top dell'equilibrio. Infatti si utilizza la testa per agire sulla schiena. 😊 bobol 1 Quote Link to post Share on other sites
bobol 1,272 Posted June 23, 2020 Report Share Posted June 23, 2020 ...ecco appunto ....allora è perfetta loose bridle 1 Quote Link to post Share on other sites
agoluc78 689 Posted July 6, 2020 Report Share Posted July 6, 2020 Ciaudio, anche a me piacciono i cavalli, anzi ne ho qualcuna che posterò i prossimi giorni, quindi nessun disturbo, ma veniamo alle foto...la prima sono d'accordo con Roberto, in sostanza condivido quanto di ha detto ma mi sento di dire che anche se un cavallo da gara non la vedo bene in sport, dove a mio avviso lo scatto deve presentare una certa dinamicità e catturare l'azione, cosa che invece trovo nella seconda foto che anche a me piace molto, anche qui la polvere alzata dal cavallo ne mette in evidenza il movimento, buona anche la conversione. loose bridle 1 Quote Link to post Share on other sites
loose bridle 241 Posted July 6, 2020 Author Report Share Posted July 6, 2020 @agoluc78 Non vedo l'ora di vederle!!!!!! Quote Link to post Share on other sites
agoluc78 689 Posted July 7, 2020 Report Share Posted July 7, 2020 si ma non aspetttarti niente di che 😄 bobol 1 Quote Link to post Share on other sites
bobol 1,272 Posted July 7, 2020 Report Share Posted July 7, 2020 Già mette le mani avanti Quote Link to post Share on other sites
agoluc78 689 Posted July 7, 2020 Report Share Posted July 7, 2020 🤣🤣🤣 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts