Jump to content

Recommended Posts

Marmotta di vedetta pronta ad avvisare tutte le altre degli imminenti pericoli.

Due o tre potenti fischi e via nella tana.

Scattata al Lago della Vacca, piccolo lago artificale situato a 2350 ca. nel parco nazionale Adamello Brenta.

Canon EOS R + Sigma 150+600 C + TC 1.4X 1/800" f/9 ISO 640

Un saluto, Alberto.

ALBE7118_WEB.jpg

Sono sempre un avvistamento simpatico le marmotte!

Mi piace l'effetto dei fiorellini gialli sfocati che in qualche modo vengono ripresi dai licheni sulle rocce, bella anche la posa della marmotta.

PS: ad agosto pensavo di fare un giro anche io al lago della vacca, se le mie ginocchia disastrate me lo consentono. Dici che vale la pena portarmi il mio misero tele 150mm oppure tanto vale lasciarlo a casa?

9 minuti fa, Andrea F dice:

Sono sempre un avvistamento simpatico le marmotte!

Mi piace l'effetto dei fiorellini gialli sfocati che in qualche modo vengono ripresi dai licheni sulle rocce, bella anche la posa della marmotta.

PS: ad agosto pensavo di fare un giro anche io al lago della vacca, se le mie ginocchia disastrate me lo consentono. Dici che vale la pena portarmi il mio misero tele 150mm oppure tanto vale lasciarlo a casa?

Grazie Andrea, purtroppo le marmotte si sono allontanate molto dai sentieri che salgono al lago, con il 600+1.4X 840mm le vedevo molto molto piccole, una volta le vedevi a 20/30 metri. Adesso c'è troppa gente, sopratutto gente che non sa cosa sia la montagna, che sale a 2350 m pensando di essere in spiaggia e fa un chiasso imperdonabile. Se vuoi fotografarle devi allontanarti dal sentiero e scendere ai laghetti/pozze che si vedono lungo il tragitto, con un pò di fortuna riesci ad avvicinarti. Il 150mm però è un pò cortino. Il mio scatto, non è un crop, è stato fatto ad una trentina di metri nascosto per mezz'oretta dietro dei massi.

Ciao,

Alberto. 

18 minuti fa, Lapa dice:

Guarda un pò che meravigliosa esposizione che si ottiene con una Mirrrorlesss Fuuul Fraaame!
Certo che avrai tanti difettucci, ma il coraggio non ti manca 😀

Grazie del commento.

Ho altre fotografie in questo forum.

Se vuoi passare e lasciare un tuo commento sei il benvenuto.

Un saluto

Alberto