Jump to content

Recommended Posts

Come tutti sanno un mezzogiorno estivo è il momento migliore non solo per fotografare ma anche per affrontare 650 gradini...

Si tratta della Escala del Cabirol, che dal faro di Capo Caccia (zona Alghero) scende fino al livello del mare per entrare alla Grotta di Nettuno.

Escala del cabirol

EXIF:

Olympus E-M10Mark II; 

OLYMPUS M.14-42mm F3.5-5.6 a 17mm

F9.0

1/125sec

ISO 100

Ciao Roberto, grazie del passaggio.

In effetti c'era una ringhiera/rete di protezione che impallava completamente la parte della scala più verso di me (ora che me lo fai notare si intravede appena, dovrei rifilarla) e che proprio non mi piaceva, ho preferito eliminarla dall'inquadratura.

2 ore fa, Andrea F dice:

Come tutti sanno un mezzogiorno estivo è il momento migliore non solo per fotografare ma anche per affrontare 650 gradini...

Si tratta della Escala del Cabirol, che dal faro di Capo Caccia (zona Alghero) scende fino al livello del mare per entrare alla Grotta di Nettuno.

Escala del cabirol

EXIF:

Olympus E-M10Mark II; 

OLYMPUS M.14-42mm F3.5-5.6 a 17mm

F9.0

1/125sec

ISO 100

Forse ti batto, fatta l’anno scorso in salita alle 14,00 metà luglio.

Concordo con Bobol, aggiungerei che manca il colore ma sono gusti.

Un saluto, Alberto

18 minuti fa, almama dice:

Forse ti batto, fatta l’anno scorso in salita alle 14,00 metà luglio.

Eh, mi batti decisamente! Ma tu hai i geni montanari, io sono della bassa...

19 minuti fa, almama dice:

Concordo con Bobol, aggiungerei che manca il colore ma sono gusti.

I colori non mi sembravano il massimo, e poi quel mare così scuro in contrasto con i gradini molto chiari me l'hanno fatta immaginare in b/n. Comunque provo a lavorare su una versione a colori

22 ore fa, Yako dice:

B/N sicuramente migliore, forse migliorerei la conversione lavorando maggiormente sui contrasti e chiaro-scuri, in particolar modo su quelli delle scale.

Rimane un buon documento di viaggio.

Un saluto

Grazie Lorenzo del passaggio e dei consigli.

22 ore fa, almama dice:

Io preferisco il colore, ma le due persone sono da togliere.

Pensa che ho aspettato apposta che arrivasse qualcuno! Mi sa che questa foto la vediamo proprio in maniera diversa

28 minuti fa, loose bridle dice:

In certe situazioni come queste, le persone non sono un intralcio, anzi diventano importanti anche per dare un riferimento alle dimensioni. Parere personale naturalmente!! 

Concordo

51 minuti fa, loose bridle dice:

In certe situazioni come queste, le persone non sono un intralcio, anzi diventano importanti anche per dare un riferimento alle dimensioni. Parere personale naturalmente!! 

Sicuramente l’elemento umano può dare molto valore ad uno scatto, ma in questo mi sembra troppo relegato in un angolo. Anche il mio è un parere personale ovviamente.