Jump to content

Recommended Posts

DSC_0252

salve a tutti, spero che qualcuno si ricordi di me e che stiate tutti bene. Mi sto avvicinando al close up, al macro e alla fotografia naturalistica in genere. Spero anche questa volta di potermi avvalere dei vostri preziosi consigli. Nikon d3300, f/9, 1/400, 105mm, iso 200

Ciao Fra70 e salve a tutti! Provo a commentare ma sono alle prime armi, vogliate perdonarmi se le mie osservazioni saranno inesatte. La composizione è armoniosa e i colori vivaci, la farfalla è nitida, ottima messa a fuoco! L'immagine è immobile, sembra quasi che la farfalla abbia voluto mettersi in posa!😊a me questa foto trasmette serenità! Complimenti!!😉

Ciao, secondo me dovevi avvicinarti di più, compatibilmente con l'obiettivo usato, sarebbe stato uno scatto più coinvolgente. Mi sembra che ci sia un problema sullo sfondo le sfumature di colore sono troppo nette. Molto belli i colori.

Ciao.

30 minuti fa, Stefy dice:

Ciao Fra70 e salve a tutti! Provo a commentare ma sono alle prime armi, vogliate perdonarmi se le mie osservazioni saranno inesatte. La composizione è armoniosa e i colori vivaci, la farfalla è nitida, ottima messa a fuoco! L'immagine è immobile, sembra quasi che la farfalla abbia voluto mettersi in posa!😊a me questa foto trasmette serenità! Complimenti!!😉

Grazie Stefania sono contento che ti piaccia!

30 minuti fa, almama dice:

Ciao, secondo me dovevi avvicinarti di più, compatibilmente con l'obiettivo usato, sarebbe stato uno scatto più coinvolgente. Mi sembra che ci sia un problema sullo sfondo le sfumature di colore sono troppo nette. Molto belli i colori.

Ciao.

sai cosa? Se mi avvicinavo di piu ' la farfalla scappava, le giravo intorno da un quarto d'ora. Probabilmente serviva un tele più importante dello zoom di serie... a me piaceva proprio il distacco tra i colori .

8 minuti fa, Fra70 dice: