Jump to content

Recommended Posts

Mio primissimo tentativo di startrail, mi sono ritrovato immerso nel buio tra le colline toscane ed ho deciso di fare qualche scatto al cielo.

Piazzato treppiede, qualche scatto di prova per aggiustare l'esposizione, e .......120 scatti da 25" cad - iso 400 - Tokina 12-28 a 12mm 

il risultato mi piace soprattutto perchè è la mia prima volta, anche se non c'è un bel terreno in primo piano e soprattutto un soggetto interessante

Non so cosa sia la linea traversa nell'angolo di cielo in basso a destra subito vicino alla nube.

Mi sarebbe piaciuto avere un cerchio puntando la stella polare, ma da quel lato avevo troppe luci che disturbavano.

stars_Lajatico

Direi ben riuscito, personalmente lo preferisco ai soliti star trail con la polare al centro del fotogramma. Per il primo piano bisogna un po' ingegnarsi per trovare soggetto interessante e zona buia.

La linea nell'angolo in basso a destra? E' un satellite se ne vedono tantissimi passare velocissimi nella volta celeste.

Bella!!

P.S. mentre leggo e scrivo sto facendo anche io una star trail nel solito posto dove fotografo la via lattea. Sto gelando ci sono 3°.

5 ore fa, bobol dice:

Concordo sul prezioso tempo trascorso nella pace tra le stelle :)

Ma vai da solo nelle uscite? 

La maggior parte delle volte da solo, altre con un compagno di uscite fotografiche e maestro di avifauna. Quando sono da solo però ottengo risultati migliori (ieri sera a parte).

• 3 weeks later...