Jump to content

Recommended Posts

20200829_111000

Ciao a tutti! Paesino di Fontegreca, mentre mi dirigevo verso la cipressata questa simpatica donna seduta sulle scale di casa sua mi ha consigliato di non raggiungere il bosco da sola ritenendolo pericoloso. La dolce signora d'altri tempi si chiama Mariarosa ed ho voluto immortalarla. Nikon d3500 18-55mm ,f 5.6 iso 100 1/25

Hai fatto bene, la composizione mi sembra buona ma avrei optato per una inquadratura più stretta.

Fai attenzione all'esposizione, un tempo di 1/25 è decisamente troppo lento, tieni gli iso a 200 o anche 400 avrai modo di impostare un tempo "meno pericoloso" per il mocromosso.

2 hours ago, bobol said:

Hai fatto bene, la composizione mi sembra buona ma avrei optato per una inquadratura più stretta.

Fai attenzione all'esposizione, un tempo di 1/25 è decisamente troppo lento, tieni gli iso a 200 o anche 400 avrai modo di impostare un tempo "meno pericoloso" per il 

Hai ragione, ma ho dovuto impostare rapidamente i parametri per non mettere a disagio la timidissima signora! 😁 grazie Roberto!

27 minutes ago, almama said:

Concordo con Roberto, anche se così ambientato il ritratto non mi dispiace affatto.

Bella immagine, il sorriso della signora ti riempie l’anima di voglia di abbracciarla!

L'ambientazione mi sembrava rappresentativa della sua vita!grazie Alberto, a me ha provocato esattamente le stesse emozioni! 😊

Un bellissimo ritratto, anche se sono molto d'accordo con le osservazioni di @bobol

Se mi permetti un piccolo appunto, non sono un grande fan della desaturazione a metà (non so se esiste un termine tecnico adeguato, scusa l'osservazione grezza); preferisco o un bianco e nero deciso o i colori accesi, in questo modo ho l'impressione che tu sia rimasta un po' in mezzo al guado.

9 hours ago, Andrea F said:

Un bellissimo ritratto, anche se sono molto d'accordo con le osservazioni di @bobol

Se mi permetti un piccolo appunto, non sono un grande fan della desaturazione a metà (non so se esiste un termine tecnico adeguato, scusa l'osservazione grezza); preferisco o un bianco e nero deciso o i colori accesi, in questo modo ho l'impressione che tu sia rimasta un po' in mezzo al guado.

In effetti tra le due versioni ho scelto una via di mezzo! Grazie per il suggerimento!😊