Jump to content

Fog and Reflections

Recommended Posts

Valli di Comacchio, mi sono fermato in quella zona per qualche ora tornando dall'Abruzzo. Verso Ravenna ho trovato parecchia nebbia per cui ho pensato: perche' non fare un giro a Comacchio per fare qualche scatto nella zona lagunare.

Il raw era molto simile, in PP ho regolato i soliti parametri per poi convertire in b/n, aggiungere grana e virare. Programmi usati, LR Classic e PS

Attrezzatura utilizzata: Canon 5DsR  -  Tamron 15-30 f/2.8  -  Treppiede + Telecomando

Dati Exif: ISO 100  -  f/9  -  t: 1/160s  -  LF 24mm

50583899242_2c56d71231_z.jpg

Bellissimo scatto, che ben rappresenta quel mondo (per me assolutamente affascinante) che è terra e acqua allo stesso tempo, con la nebbia che amplifica ancora di più questa sensazione di paesaggio sospeso. Molto bello anche il viraggio, come al solito. Direi che hai colto la palla al balzo e hai fatto bene, visto il risultato.

Avrei voluto trascorrere qualche giorno nella zona del delta proprio questa settimana ma dovrò accontentarmi della nebbia di Milano, anche se non è più quella di una volta... 

1 ora fa, Andrea F dice:

Bellissimo scatto, che ben rappresenta quel mondo (per me assolutamente affascinante) che è terra e acqua allo stesso tempo, con la nebbia che amplifica ancora di più questa sensazione di paesaggio sospeso. Molto bello anche il viraggio, come al solito. Direi che hai colto la palla al balzo e hai fatto bene, visto il risultato.

Avrei voluto trascorrere qualche giorno nella zona del delta proprio questa settimana ma dovrò accontentarmi della nebbia di Milano, anche se non è più quella di una volta... 

Grazie di cuore Andrea.

E si purtroppo in questo periodo tocca accontentarsi...

Un saluto