Jump to content

Esperienze con le batterie Patona?

Recommended Posts

Sia per la Fuji che per la Panasonic in passato ho comprato delle batterie di riserva della marca Patona perchè online sono quelle più consigliate.
Quasi nessuno arriva a dire che abbiano le stesse prestazioni delle originali ma quasi tutti sembrano essere soddisfatti, anche professionisti.
Allora sarò io quello sfortunato ma più di una volta queste batterie mi hanno lasciato a piedi (e fortunatamente non lo faccio per lavoro) e a questo punto se avessi comprato le originali avrei speso gli stessi soldi ma con maggiore affidabilità (quelle originali vendute con le macchine funzionano ancora perfettamente).
Soltanto io ho avuto questi problemi? Per la mia esperienza da oggi in poi comprerò solo batterie originali, voi come vi comportate?

Ps : per ricaricarle io ho sempre utilizzato il carica batterie originale, è stato questo il mio errore?

Ciao, le patona le ho provate tutte, ce ne sono diverse serie, alla fine le migliori sono quelle della linea Premium (scritta verde e nera), e per esperienza personale tengono meglio la carica se caricate con il caricabatterie della Patona, con quello Canon e Nikon tendevano a scaricarsi piu' in fretta o a non caricarsi completamente, segnava tutto carico ma dopo pochi scatti scendeva drasticamente fino a spegnersi; lasciandomi a piedi diverse volte, specialmente in climi freddi.

Dopo anni di utilizzo consiglio anche io le batterie originali, tengono meglio la carica e la vita della batteria rimane piu' lunga nel tempo.

Ci becchiamo sempre io e te 😀

Quindi l'errore è stato mio... Mi è venuto il dubbio proprio mentre scrivevo il post (ecco il perchè del "ps"). Evidentemente non rispettano le specifiche tecniche richieste da Fuji/Panasonic. Alla fine farò come dicevo e come consigli anche tu, originali e basta con gli esperimenti.

Un paio di batterie non me le ricaricava più (led lampeggiante), un altro paio avevano addirittura aumentato di volume 😳

Mi sarebbe piaciuto un carica batterie doppio ma non essendo originali sicuramente non lavorano al meglio con le batterie originali.

Grazie 🙂