Jump to content

Prima macchina fotografica

Recommended Posts

Buonasera, come da titolo devo comprare la mia prima macchina fotografica perché fino a questo punto per esigenze finanziarie ne ho sempre rimandato l’acquisto. Pensavo di prendere la Sony a7III, premesso che non mi intendo molto di fotografia e che l’unica motivo per cui l’ho scelta è perché mi servirebbe una fotocamera per fare light paint, astrografia e travel e questa rispetta il mio budget. Ora passando alla domanda mi conviene prenderla usata per risparmiare? Se si quali sono le cose a cui devo stare attento quando acquisto una fotocamera usata? Secondo voi quale sarebbe un prezzo adeguato affinché convenga prenderla usata e non nuova? Grazie in anticipo e premetto che sono un novellino quindi perdonate i miei errori tecnici. 

Ciao Matteo ti faccio un paragone che secondo me rispecchia molto bene la tua situazione.....

Sei nella condizione di non aver preso nemmeno la patente e stai per comprare una Ferrari.

Questo modello di Sony è una super macchina, ne ho solo sentito parlare e letto alcune recensioni.

Per l'acquisto di un usato io andrei ad occhi chiusi verso un negozio fisico che mi offra anche una garanzia, oppure una persona che conosci molto bene e della quale ti fidi ciecamente, ma ho sempre optato (finanze permettendo) verso il nuovo.