Jump to content

Recommended Posts

Era circa un mese fa, mi aggiravo per il centro di Milano, un po' infreddolita e a corto di idee. Tenevo la macchina appesa al collo, ma quando l'ispirazione scarseggia non c'è verso...
Tutte le persone intorno a me sembravano avere una gran fretta di vivere, tutti di corsa, tutti a pensare ai saldi esposti nelle varie vetrine.
Questa persona però tutta questa fretta non la vedeva. Se ne stava lì, appoggiato a quell'unica sicurezza, un muro freddo, e semplicemente aspettava.
Ci ho messo un po' a convincermi a fargli una foto, mi sentivo in imbarazzo perché stavo rubando un'immagine senza che questa persona potesse vedere ciò che facevo.
Dopo circa 10 minuti di attesa mi sono decisa, l'ho fotografato, anche se da lontano.
Ci ho messo un mese a decidermi a pubblicare questa foto perché ancora aleggiava in me uno strano senso di colpa per questo "furto".
Ma alla fine ho pensato che se lui non può vederci, è giusto che noi invece lo guardiamo attentamente, fermandoci a riflettere.

Capisco e condivido il tuo stato d'animo Elena.

La foto mi piace molto, la conversione la trovo perfetta così come la composizione. 

Perfetta è anche la pdc, con lo sfocato in primo piano che da la sensazione di spiare quel mondo dall'esterno.

Dovresti farne un set....

Sono ancora in fase di sblocco, mi spiego meglio. Sono arrivata ad un punto in cui la street "casuale" mi annoia, non riesco a trovare un senso profondo e quindi vago vago e vago senza mai portare a casa qualche scatto decente (e infatti nemmeno li pubblico). In questo vagare sono giunta alla consapevolezza che il mio non è un vagare a vuoto in cerca di qualcosa, io SO esattamente cosa voglio fotografare, ma non ho il coraggio di farlo.