Jump to content

bon appétit...

willy_nik

Recommended Posts

...ho visto qualche decina di post strani ma sembra abbiano già sistemato.

Personalmente se devo trovare il pelo nell'uovo avrei ruotato un pizzico a sx per portare il punto di fuga (oltre a tavolo ed insegna) un po più a dx.

Per il resto bello scorcio impreziosito dal gondoliere, e per la conversione in bw...che te lo dico a ffà  :lol:

Spero che vista la marchetta tu abbia quantomeno mangiato bene!  :P

Il gondoliere lo trovo essenziale (oltre che posizionato nel punto perfetto) altrimenti questo scatto sarebbe stato molto tetro, ottima conversione in B/N

Probabilmente avrei preferito una mascheratura dell'insegna per abbassargli la luminosità e renderla meno invadente... ma poi non sarebbe più stata una marchetta!

Non mi convince il taglio in basso, secondo me c'è troppo o troppo poco con quelle scalette tagliate a metà; per il resto la trovo quasi perfetta :)

Il quasi è dato dalla gondola "tagliata" dal pilastro proprio all'altezza del trasportato, ma è meno del pelo nell'uovo.

Edit: non so come ho fatto a scrivere "tagliete a menta" invece di "tagliate a metà"...

Non mi convince il taglio in basso, secondo me c'è troppo o troppo poco con quelle scalette tagliete a menta; per il resto la trovo quasi perfetta :)

Il quasi è dato dalla gondola "tagliata" dal pilastro proprio all'altezza del trasportato, ma è meno del pelo nell'uovo.

Le tue annotazioni ci stanno alla grande.

Sta foto l'ho appena raddrizzata e poi convertita, senza fare nemmeno un crop. Quell'accenno di gradinata, anche se non perfetto, non volevo perderlo.

Nella mia testa ha lo spirito di una foto d'altri tempi quindi qualche imperfezione può starci. 

Per quanto riguarda la gondola tagliata ho dovuto scegliere tra vari scatti e alla fine il male minore è quello che ho scelto (per mio gusto ovviamente). 

Grazie a tutti del passaggio. 

• 2 weeks later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...