Jump to content

Acquistare online è davvero così vantaggioso?

Recommended Posts

tra l'altro su Amazon si trovano cose che difficilmente potresti ottenere in negozio..io per dire cercavo un protezione per il display della fotocamera e mi proponevano soltanto delle pellicole..mentre su amazon ho trovato un proteggi display in plexiglass fantastico

Ch

tra l'altro su Amazon si trovano cose che difficilmente potresti ottenere in negozio..io per dire cercavo un protezione per il display della fotocamera e mi proponevano soltanto delle pellicole..mentre su amazon ho trovato un proteggi display in plexiglass fantastico

e macchina hai? Io lo volevo per la K5 che ho ordinato ma in plexiglass non riesco a trovarlo da nessuna parte... bho bho

Invece che cercare per marca basta cercare per dimensione dello schermo. Il copri schermo di plexiglas c'è anche per la k5, ovviamente. cerca qualcosa per tre pollici.

Inviato dal mio ND-570 utilizzando Tapatalk

Invece che cercare per marca basta cercare per dimensione dello schermo. Il copri schermo di plexiglas c'è anche per la k5, ovviamente. cerca qualcosa per tre pollici.

Inviato dal mio ND-570 utilizzando Tapatalk

Quello per K-x va bene anche per la K5 o è diverso?

Arrivo un po' in ritardo ma da maniaca dello shopping on line quale sono non potevo non rispondere.

Acquistare on line conviene? Sì! ma dipende sempre da cosa acquisti.

Io tramite internet ho comprato praticamente tutto ciò che ho tranne la D600 che l'ho comprata in negozio.

Considera che ho 8 ottiche di cui solo 3 comprate in negozio, tutte le altre tramite internet. La mia regola è che le ottiche usate vanno sempre provate e mai comprate a scatola chiusa quindi cerco sempre qualcuno più o meno vicino a me (a Milano c'è un mercato fotografico stratosferico!).

Per quanto riguarda invece altra attrezzatura (tipo quella del mio studio) l'ho comprata tutta on line dal mitico Amazon.it! Certo anche lì devi fare attenzione, cerca sempre i prodotti che abbiano almeno una recensione perché quelli non recensiti e con delle descrizioni insufficienti spesso nascondono sorprese. Poi per il resto Amazon è una manna dal cielo, è strepitoso! ci trovi di tutto! Considera che io ho ordinato ieri in pausa pranzo una luce continua con stativo e oggi pomeriggio alle 15 mi era già arrivata!

Se non ci fosse Amazon sarei perduta  :blink:

Qualcuno ha avuto esperienze dirette con FornitureConti? Forse sono arrivato a tirare le somme ed ho puntato Nikon D7000 e nikon 16-85, qui risparmierei qualcosa rispetto a lina24 e fotocolombo (dove andrei a ritirare a mano ma al momento non ha disponibilità)

pure io sono arrivato alla conclusione e piglio la D7000 solo body da fornitureconti: non ho avuto esperienze dirette però la persona dove ho acquistato il 16-85,  la stessa macchina l'aveva presa proprio là.

Poi in giro si legge solo che bene di questo negozio. Non ci dovrebbero essere problemi.

Rispetto a lina24 (che costa mi pare 20€ in meno) puoi pagare con carta di credito senza sovraprezzo, ti da garanzia di 4anni e regala una sd card da 8G. 

Ne ho trovato uno su ebay a 350 a Milano...ma è li da febbraio e ne sono andati via prima altri a 400 (nuovo costa 500) sempre in zona. Non so se fidarmi...a quel prezzo sarebbe già sparito fosse stato tutto a posto!...almeno penso  :)

Il fatto è che il mio piano di battaglia oltre al corpo macchina prevede grandangolo spinto (sigma 8-16 o 10-20) e come te fisso luminoso da accoppiare al 50 che ho già. Vorrei subito un'ottica di qualità da affiancare al corpo nuovo ed il tuttofare 16-85 per un po sarebbe sufficiente in attesa degli altri che ho detto prima. Vero che potrei andare subito sul grandangolo e aspettare l'occasione per il 16-85...vedrò! Già che mi sono deciso su corpo e tuttofare però è un bel passo avanti!  :lol:

Ne ho trovato uno su ebay a 350 a Milano...ma è li da febbraio e ne sono andati via prima altri a 400 (nuovo costa 500) sempre in zona. Non so se fidarmi...a quel prezzo sarebbe già sparito fosse stato tutto a posto!...almeno penso  :)

Il fatto è che il mio piano di battaglia oltre al corpo macchina prevede grandangolo spinto (sigma 8-16 o 10-20) e come te fisso luminoso da accoppiare al 50 che ho già. Vorrei subito un'ottica di qualità da affiancare al corpo nuovo ed il tuttofare 16-85 per un po sarebbe sufficiente in attesa degli altri che ho detto prima. Vero che potrei andare subito sul grandangolo e aspettare l'occasione per il 16-85...vedrò! Già che mi sono deciso su corpo e tuttofare però è un bel passo avanti!  :lol:

si beh in effetti lo prendi nuovo a 489 € il 16-85 su forniture conti, quindi prendilo nuovo. 

Io prenderei prima questo e poi eventualmente il grandangolo che secondo me lo userai un pò meno....;)

• 2 weeks later...