Jump to content

Libro di fotografie di Berengo Gardin

Recommended Posts

Credo che il libro più bello che ho letto di Gardin sia della Contrasto e si intitola semplicemente "Gianni Berengo Gardin".

Non è esattamente economico (io l'ho scroccato ad un amico :D ) però è veramente bello!

Dal sito contrastobooks si apre solo la pagina della versione in inglese, comunque giusto per farti capire qual'è

Ciao Willy,

se ti può interessare: ieri leggendo "Il Fotografo" ho visto un articolo su una mostra di Berengo Gardin/Corsini/D'Agati/Lucas dal titolo Dentro che si tiene a Brescia fino al 30 aprile.

info: www.wavephotogallery.it

Ti ringrazio molto ma per me è piuttosto fuori mano, grazie comunque della segnalazione.

p.s: gran bella rivista "Il fotografo", l'unica che acquisto.   :)

A me, pur apprezzandone le foto, sta così antipatico che non ho partecipato al discorso perché non gradisco l'arricchimento della persona. :P

Antipatico? E perchè mai?

Premetto che non l'ho mai incontrato di persona però tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerlo e attraverso le interviste che ho visto mi pare una persona straordinaria. 

Comunque tornando al libro sarei felice di sapere semplicemente com'è la qualità e la grandezza delle foto...

Purtroppo in libreria da ste parti non è facile da trovare negli scaffali. 

Diciamo che lo trovo un po' troppo snob e passatista, due atteggiamenti che non mi sono affatto congeniali.
E in più fa solo foto urbane e in bianco e nero, io se potessi fotograferei solo natura a colori: in pratica siamo agli antipodi per gusto e atteggiamento. Nonché per capacità fotografiche :D

Diciamo che lo trovo un po' troppo snob e passatista, due atteggiamenti che non mi sono affatto congeniali.

E in più fa solo foto urbane e in bianco e nero, io se potessi fotograferei solo natura a colori: in pratica siamo agli antipodi per gusto e atteggiamento. Nonché per capacità fotografiche :D

Appunto è in piena sintonia con me!  :D

Su Sky On Demand, alla sezione arte, sono disponibili le interviste ai grandi fotografi italiani, tra cui proprio Berengo Gardin. Vederlo lavorare in campo e in archivio è davvero interessante. Ovviamente c'è anche una carrellata dei suoi scatti più famosi. Un grandissimo.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Su Sky On Demand, alla sezione arte, sono disponibili le interviste ai grandi fotografi italiani, tra cui proprio Berengo Gardin. Vederlo lavorare in campo e in archivio è davvero interessante. Ovviamente c'è anche una carrellata dei suoi scatti più famosi. Un grandissimo.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Infatti!

Grazie del consiglio, nel frattempo ho ordinato il suo ultimo "Libro dei libri". 

• 3 months later...