Jump to content

Giocando in cortile

Recommended Posts

Spero di interrompere definitamente il mio periodo di latitanza con questo scatto,catturato durante una vacanza a santo domingo e precisamente passeggiando per il villaggio di pescatori di Manojuan nell'isola di Saona..l'escursione piu' gettonata "della zona"

A me e' piaciuta particolarmente,attendo i vostri giudizi

https://www.flickr.com/photos/phrenology76/13475198945/

1/400 f5,6 iso100 58mm sigma17-70

In generale la foto mi piace se però vuoi il mio contributo critico allora ti dico che avrei composto diversamente, 1/3 della foto a destra non contribuisce a dare significato allo scatto, il filo spinato della recinzione avrebbe meritato maggior risalto dando ancor più il senso delle condizioni di quella gente... Ovviamente IMHO :)

Ciao

Grazie per il passaggio,non posso che condividere le osservazioni sul filo spinato ma purtroppo gia' non sono una saetta nelle regolazioni poi quando si ha a che fare con scene come queste come si suol dire "l'attimo e' fuggente". Per quel che riguarda il palo se intendete quello in primo piano l'ho tenuto per non tagliare quelli piu' avanti vicino alla casa,mi sembrava aggravasse la situazione e non volevo fare un taglio troppo stretto

• 3 weeks later...

Dal titolo sembra che il soggetto principale della foto debba essere la bambina, che invece e' lontana di spalle. In primo piano invece c'è un sacco di roba che attira lo sguardo: la macchinina colorata, le foglie dei banani, il palo, il filo spinato (anche se si intuisce soltanto).

Avrei composto diversamente, cercando di cogliere la bambina frontalmente o di tre quarti, e la madre che la osserva nascosta nel buio.