Jump to content

Recommended Posts

Settimana scorsa, preso dalla voglia di ascoltare un po' di musica in vinile, ne ho rispolverati un paio per poi mettermi a smanettare un po' con la reflex.

Ad un certo punto decisi di fare un po' di foto al giradischi, così per prova, e dopo i primi due scatti di prassi per regolare tempi, aperture e quant'altro ne avrò fatti una ventina di scatti. Il fatto è che quello che vi propongo è il secondo (quello fatto così tanto per provare) perché tra tutti è quello che mi è venuto meglio, il che mi lascia un po' perplesso: possibile che le foto che mi piacciono di più siano quelle che faccio un po' a caso senza star li a studiare chissà che composizione?  :wacko:

Bando alle ciance, ecco la foto in questione:

ISO 400

55mm

f5.6

1/15 sec

scattato a mano libera

Non ho potuto tenere tempi più lunghi perché il giradischi, non essendo usato da anni, aveva un'oscillazione veramente eccessiva e mi avrebbe reso mosso anche il braccetto.

post-2272-0-27663000-1400151560_thumb.jp

Forse un po' più di spazio su ogni lato, senza tagliare il centro cartonato del disco a sinistra, senza pizzicarlo a destra e forse anche qualcosa in più in alto (ma in alto va bene anche così, a mio gusto).