Jump to content

L'ignoranza umana.

Recommended Posts

Con l'estate alle porte e con il forte scirocco che si aggira dalle mie parti molti imbecilli pensano bene di incendiare ciò che di più bello abbiamo: la natura.
Indignato davanti a tale scempio ho DOVUTO e voluto documentare questa scena proprio davanti a casa mia, dove ho scattato molti dei miei tramonti e a cui sono molto affezionato.
Come tutti sapremo purtroppo non si possono solo fotografare paesaggi graziosi e incantati ma si deve sentire anche l'esigenza di documentare ciò che la stupidità umana fa.

Scattata e postprodotta con Galaxy S4...

14382949836_f737def27c.jpg

Anche se non c'ho mai vissuto sono siciliano, altra isola dal clima torrido. Adesso non so se questo incendio sia effettivamente opera di imbecilli o come mi ha raccontato mio padre un'azione preventiva che i contadini facevano/fanno per evitare incendi incontrollati..infatti si da fuoco in modo controllato ai campi ormai secchi e non produttivi in modo che non possano riprendere fuoco.

Parlando della foto invece la trovo ottima, soprattutto per essere stata scattata col cellulare

Gli incendi estivi sono un'assurda piaga dovuta all'imbecillità, dolosa e colposa, di troppi nostri concittadini.
Qui se ne parte mezza montagna ogni estate (per avere terreno agricolo/pascolo in più).

• 2 weeks later...

triste realtà, ogni giorno persone così distruggono posti stupendi che abbiamo nel nostro paese. Nonostante io non sia un amante del taglio panoramico devo dire che questa foto mi piace davvero molto, il taglio da l'idea della grandezza della superficie colpita. molto belli anche i colori e la luce, molto bella!