Jump to content

Long exposure

Recommended Posts

credo di possedere lo stesso filtro utilizzato da usaintgold, è un filtro ND variabile economico (cinese). io l'ho acquistato su amazon a pochi euro. consiste  in due filtri polarizzatori, uno fisso e uno che ruota sull'altro: in sostanza più ruoti la ghiera e più diventa scuro, permettendoti di usare tempi di posa più lunghi :) 

Grazie a tutti per le critiche e i commenti, mi trovo concorde anch'io sugli accorgimenti da apportare alla foto, del resto ve l'ho proposta proprio per sapere in cosa migliorarla. Era tantissimo che non facevo qualche paesaggistica, mi sono trovato leggermente arrugginito nell'uso dei filtri e nella pp! La dominante è stata dettata un po dai filtri, ma mi piaceva tanto ed ho voluto enfatizzarla con dei toni piuttosto calmi, non penso danneggi eccessivamente la foto. Per ciò che riguarda i filtri, sono stati acquistati a una quindicina di euro su ebay, direttamente da un fornitore cinese, se non ricordo male, e ci hanno messo un bel po' ad arrivare..... :angry: dominante a parte, vista la spesa, li trovo eccezionali, fanno egregiamente il loro lavoro. Sono a lastra, certo, sovrapponendoli sorge il problema dominanti, ma io più che contrastarle preferisco sfruttarle. :)