Jump to content

Riflessi - Duomo di Firenze

Recommended Posts

Girovagando su internet ho visto un fotografo Francese, molto bravo nell'utilizzare riflessi sull'acqua per fotografare città e monumenti importanti.

Durante una visita a Firenze ho provato ad imitarne la tecnica. A me non dispiace, ma come sempre, io sono troppo indulgente con me stesso.

Mi farebbe piacere un vostro giudizio, sia sulla tecnica che sul risultato.

Grazie e ciao

Dati tecnici

Sony A77

1/125

iso 200

35mm

post-2669-0-35446800-1406055850_thumb.jp

Grazie per il passaggio e per i vostri commenti.

Per Lukino_88, a mia discolpa, posso dire che il soggetto "dovrebbe" essere il riflesso e quindi sia il riflesso del Duomo di Firenze, che della turista con macchina fotografica.

Per quanto riguarda invece il consigli di dellandre80 di lasciare più spazio in basso, diventa difficile da realizzare senza aggiungere elementi di disturbo alla foto. Questo perchè la foto, scattata niormalmente in verticale, ha subito un taglio appena sotto la linea della scarpa della turista e poi, ha subito una rotazione di 180 gradi, al fine di invertire i piani visivi. Il riflesso dovrebbe così diventare il primo piano, mentre la pozzanghera (generalmente in primo piano) dovrebbe diventare quasi un secondo piano..... Insomma spero di essere riuscito a farmi capire.

Grazie comunque per il passaggio e per i consigli.